IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
News

Ai Pretoriani il Torneo Amatoriale Master 2017

Pretoriani Roma Andrea Jacometti

Ieri a Roma è stato giocato l’ultimo bowl del Torneo Amatoriale Master 2017.

A portare a casa il titolo sono stati i Pretoriani, usciti vincitori dalla sfida con i GoodOl’ Boys dopo una partita interessante terminata sul punteggio di 20 a 6 per i padroni di casa.

L’evento non ha ricevuto una grande copertura mediatica, ma da quanto siamo riusciti ad apprendere, per i Pretoriani sarebbero andati a segno Cestari, su una QB run, Cappannoli, con un fumble e Jacometti, al quale abbiamo chiesto di rilasciarci una dichiarazione sulla partita:

“La partita è stata giocata da due squadre profondamente rimaneggiate a causa degli infortuni e degli altri impegni di campo dettati dal calendario del football italiano.

Dopo un fumble iniziale, per cui va ringraziato Franceschelli poi MVP della partita, la difesa dei Pretoriani ha fatto da padrona in campo. L’attacco ha avuto modo di fare il suo lavoro con serenità per l’intera partita, lanciando poco e correndo tanto per non far fermare il tempo.

Vogliamo ringraziare gli avversari per essere venuti a giocare a Roma, luogo che ha sostituito Grosseto come luogo del bowl finale. Speriamo di poter restituire il favore il prossimo febbraio in occasione di un charity bowl amichevole.

Per quanto riguarda noi, ora un po’ di riposo e ripresa degli allenamenti il prossimo aprile”.

Un ottimo risultato quello dei Pretoriani che al primo anno di attività si sono saputi aggiudicare subito il Torneo di cui stiamo scrivendo e del quale abbiamo potuto parlare anche con lo stesso Jacometti:

“Finalmente abbiamo portato a casa il Torneo che, tra l’altro, spero perda presto la dicitura di “amatoriale” . Il tipo di attività che facciamo non lo è affatto, per impegno fisico e di campo. 

Quello Master è un movimento alle prime esperienze. Ha tante cose che possiamo migliorare e nei prossimi mesi vorremmo concentrarci su questo: dal regolamento all’organizzazione del campionato che, nonostante l’esiguo numero di squadre partecipanti, possa avere una struttura solida e credibile come quella dei campionati senior.

Per quello che riguarda il progetto Pretoriani, in molti ci stanno chiedendo di giocare con noi. Ne siamo lusingati. Siamo un nucleo, un gruppo. La filosofia è quella di essere giocatori dei Pretoriani non per una partita, come ad oggi il regolamento permette, ma per un’intera stagione. Giocatori che prendano l’impegno con la squadra per un’attività continuativa nel corso dell’anno, per formare un gruppo sempre più unito”.

Per il prossimo Torneo Master si dovrà attendere meno di un anno, con la speranza che nei mesi “off” il movimento possa crescere ancora e presentarsi ai nastri di partenza del 2018 con un’accresciuto numero di squadre.









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Grafica: Battista Battino, Paolo Re Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Fotografi del football italiano Coordinatore IFL Mag Radio: Simone Mingoli Contenuti Radio: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top