IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Femminile

Arciere Asti, nuova realtà del football femminile

In un periodo di oggettiva difficolta per il CIFAF, che ha perso per la prima volta squadre rispetto alla stagione precedente per motivi riconducibili in genere ai roster ridotti di molti team, un ottima notizia dal Piemonte.

Un nuovo programma al femminile nasce pochi mesi fa ad Asti. Grazie alla “vulcanica”, cosi ce la descrivono da Asti, Lucrezia Farag (compagna di uno dei fiondatori degli Alfieri, oggi dirigente con delega per la femminile e linebacker sul campo) che a fine febbraio di quest’anno ha proposto l’iniziativa alla dirigenza astigiana.

Iniziativa recepita con entusiasmo dagli Alfieri che mettono a disposizione il campo per gli allenamenti e un primo coaching staff formato con giocatori della senior maschile.

Risultati a dir poco sorprendenti.

In pochi mesi 20 ragazze al campo, di cui alcune con precedenti esperienze di gioco ad Alessandria, ma la gran parte neofite.

Una prima esibizione il 24 Aprile nell intervallo della Coppa Piemonte AICS. Il progetto di un coaching staff dedicato, amichevoli previste per l’autunno e l’obbiettivo del CIFAF nel 2017.

E’ sempre Lucrezia ad aver individuato il nickname e creato con la consulenza di un grafico il logo, con la grande A che crea “family feeling” con quello della maschile.

Allenamenti il Giovedi dalle 18:00 alle 20:00, presso il Campo Lungotanaro di Via Francesco Cirio 6, ad Asti.

Informazioni e contatti sulla pagina facebook delle ARCIERE e sul sito degli Alfieri Asti AFT.

In bocca al lupo, ragazze, sperando di vedervi presto nuovamente in campo!

 









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Grafica: Battista Battino, Paolo Re Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Fotografi del football italiano Coordinatore IFL Mag Radio: Simone Mingoli Contenuti Radio: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top