IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Istituzioni

Austria e Francia si uniscono a IFAF New York

ifaf

La notizia bomba per il football europeo e mondiale è apparsa sulla pagina Facebook ufficiale della Federazione Danese.

Secondo quanto scritto, IFAF New York ha annunciato (starebbe per annunciare? ndr) che Francia e Austria sono state riammesse in quella federazione. Per la Francia è un passaggio armi e bagagli da IFAF Parigi mentre l’Austria non era formalmente iscritta alla federazione “europea” pur partecipando alle competizioni.

Sempre secondo i danesi Francia e Austria sono state invitate a partecipare ai Campionati Europei di Helsinki di questa estate che passeranno da quattro a sei squadre, oltre alle due nominate saranno presenti Danimarca, Svezia, Finalndia e Gran Bretagna.

Nel post vengono citate anche Italia e Polonia che al momento non risultano iscritte a IFAF New York esortandole a seguire i passi di Austria e Francia per non rischiare l’isolamento in Europa contando che una futura iscrizione potrebbe togliere ogni “privilegio” sportivo guadagnato nel corso degli anni.

L’abbandono francese non coglie di sorpresa chi segue le vicende del football europeo perchè a inizio gennaio Presidente e Tesoriere della FFFA, i due più strenui supporter del gruppo Wiking/Huber, si erano dimessi, mentre l’Austria ha probabilmente capito che il futuro è da un’altra parte.

Con le due “defezioni” IFAF Parigi subisce un altro duro colpo dopo che il TAS del CIO aveva deliberato che Tommy Wiking non poteva essere il Presidente di quella federazione.

Vedremo nelle prossime ore se la notizia pubblicata dai danesi sarà confermata o smentita da IFAF New York.

Grazie a Filippo Rostoni per la segnalazione.









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top