IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Banana Republik

Banana Republik e il Mondiale ai confini della realtà

Gironi Banana Republik Novità i numeri opinioni Bananatale Freddo temperature scimmiette miti repubblicani banana ranking Awardszs ragazzi pubblicità comparativa

Dopo essere stato divorato dalle zanzare nella palude del Bananodromo, l’ ultimo week end è servito per rendermi conto che già mi mancava il football… Casualmente mi imbatto nel tweet dell’ ufficio stampa IFL:

“Dear football, we miss you, sincerely

Fans Everywhere”

E  mi sono illuminato… Fans Everywhere… Fans everywhere…

Ma certo amici, sono iniziati i mondiali di football! Quelli che dovevano essere nella Repubblica delle Corone, con ben dodici team ai nastri di partenza, e che per varie vicissitudini si stanno invece svolgendo dove il gioco è stato inventato.

Sono certo che i Vecchi Saggi (piuttosto che gli amici di Scramble senza Speranza) non siano stati convocati quali consiglieri per la promozione\trasmissione dell’ evento eppure…

Dopo aver deciso di dirottare il tutto fuori dalla Vecchia Repubblica, in seguito ai già citati problemi (non mi è ancora chiaro cosa sia successo esattamente; scimmiette affiancano alle dichiarazioni ufficiali, che parlano di mancanza di fondi, una versione ufficiosa che fa riferimento alla poca trasparenza nella gestione delle banane), con conseguente rinuncia di molti team a prendere parte alla manifestazione, si è pensato di rendere il tentativo di seguire l’evento un’esperienza ai confini della realtà (e della Repubblica)

Streaming di pessima qualità per il mondo intero (salvo qualche eccezione) mentre copertura televisiva “classica” per “gli inventori” con un piccolo particolare: se c’è qualcuno nell’ universo che poteva essere interessato ad un appuntamento che doveva segnare la crescita dell’ ALTRO football, beh questo non risiede certo dove il gioco è nato.

Le assenze allo stadio ne sono un evidente segnale, come lo era la scelta della sede originale…

E’ evidente che esistano due realtà parallele nel Football, nessuno pretende che la Vecchia Repubblica diventi l’IFL o ne abbia il seguito, ma vien difficile accettare che un evento così importante come il mondiale, e potenzialmente in grado di suscitare interesse anche al di fuori degli addetti ai lavori, si riduca a poco più di un torneo nel bananeto sotto casa che possono seguire con difficoltà solo gli irriducibili (Dablaconda se riuscite seguitelo, che dopo 13 secondi  dal suo sbarco sul gridiron già tutti avevano capito che quel mangia-formaggio è un fenomeno).

E mentre il Mondiale procede/rà nel quasi totale anonimato, quelli dell’ Impossible Stadion vincono il titolo e solo i Panzer proseguono nel loro campionato. Sabato 18 ho deciso di non farmi mancare anche l’ultima trasferta e sarò, con gli amici di BFL Mag, a trasmettere e commentare l’ASG del CBFAF di cui abbiamo realizzato anche le divise

Vi svelo un segreto: il principe è daltonico!









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Grafica: Battista Battino, Paolo Re Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Fotografi del football italiano Coordinatore IFL Mag Radio: Simone Mingoli Contenuti Radio: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top