IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Banana Republik

Banana Republik e le storie raccontate attorno al fuoco

Gironi Banana Republik Novità i numeri opinioni Bananatale Freddo temperature scimmiette miti repubblicani banana ranking Awardszs ragazzi pubblicità comparativa

Siamo stati tutti scimmiette poco ammaestrate nella nostra esistenza e tutti abbiamo avuto delle scimmie barba lunga che la sera ci facevano sognare raccontando, attorno ad un fuoco, storie che potevano sopravvivere solo attraverso la narrazione

Vuoi perché i tempi son cambiati, vuoi perché siamo nel 2015 e persino voi dell’IFL avete fatto uno streaming banana-wide dall’Isola che non c’è con, si dice, 15.000.000 di scimmioni a godersi lo spettacolo, ancora mi sfugge il perché a Banana Republik, il ritorno al futuro, nonostante sia già arrivato, appaia un futuro ancora remoto.

Bellissimi i post (auto)celebrativi – e non potrebbe essere diversamente – delle imprese delle proprie squadre, con foto meravigliose for the ages… ma, e sapete le mie fissazioni, mi chiedo se non sarebbe meglio, o semplicemente bello, poter documentare con immagini “video” queste “imprese”.

E sapete una cosa? Ho fatto un esperimento, uno dei tanti, e mi son dato una risposta che si può riassumere in questa mia storia:

Con i compari del palmeto abbiamo lanciato un contest, come quelli che si fanno per vincere lo sbuccia banane e abbiamo messo in palio lo streaming gratuito di una partita delle nostre scimmiette poco ammaestrate…

(Me l’ero pure giocata bene perché la partita era in un palmento vicino al mio e i km di liane, nel caso, sarebbero toccati a Sfaccendanana).

L’ obbiettivo del contest era molto ambizioso, ma per una volta, volevo credere che oltre alle solite “tons of bla bla bla”, tutti quelli che riempiono con i loro pollicioni pagine “banana social” sul football avrebbero potuto, con un solo click o con un minimo sforzo, dare realmente una mano.

Nel mio avevo fatto anche un calcolo matematico che comprendeva il numero di parole scritte al giorno per la probabilità di ricordarsi di cliccare “iscriviti al canale”, diviso lo sbatti totale dietro alla cosa ed alla certezza di qualche complotto alle spalle dei saggi sotto radice quadrata di bella storia così non prendo freddo… anche se farà schifo come la banana berrs di Sfaccendanana.

Nonostante la formula, se ve lo state chiedendo, ci avesse dato delle speranze, il risultato è stato al di sotto del preventivato (probabilmente non avevamo considerato le lune e le maree) e dello streaming non se ne fatto ovviamente più nulla.

A quel punto però è scoppiato il caos. Scimmioni inferociti si son scatenati lungo tutta la Repubblica e le autorità son state costrette ad intervenire. Centinaia le pagine FB a sostegno dello streaming, con i potenti uffici stampa nell’ imbarazzo di doversi giustificare:

“non eravamo a conoscenza del contest, se controllate sulle nostre pagine ufficiali non ne troverete traccia, ma se vogliono comunque venire a fare la partita il palmeto è a loro disposizione”.

L’ ho detto: a Banana Republik ci piace raccontare storie, quelle intorno al fuoco.









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Grafica: Battista Battino, Paolo Re Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Fotografi del football italiano Coordinatore IFL Mag Radio: Simone Mingoli Contenuti Radio: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top