IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Banana Republik

Banana Republik – La presunzione dei giovani…

Gironi Banana Republik Novità i numeri opinioni Bananatale Freddo temperature scimmiette miti repubblicani banana ranking Awardszs ragazzi pubblicità comparativa

Cari amici vi devo chiedere nuovamente scusa (e son due di fila) perché ho peccato… è sì, la presunzione dei giovani rampanti a volte fa brutti scherzi. E voglio ringraziarvi perché avete espresso il vostro parere con tesi molto forti, rivolte a trovare una soluzione a quelli che son i problemi che affliggono il nostro amato sport qui a Banana Republik senza però sminuire questo mio modo un po’ “pazzerello” di raccontarvi i FATTI.

Sapete? Io vi capisco! Perché tante volte nemmeno io so bene quello che vi sto descrivendo, mentre vedo in voi una forte motivazione a comprendere il senso del discorso riuscendo, come solo chi vuol capire può fare, a non guardare al vostro bananeto, ma a giudicare ed esprimere pareri tenendo un profilo neutrale. Non è facile, lo riconosco, come riconosco che vi gettate a capofitto in tutte le marachelle che i saggi della nostra Repubblica si divertono a combinare senza guardare il colore, ma difendendo il principio.

Un po’ come quando ad inizio anno i Micetti si sono trovati a dover cercare un nuovo stadio a 15 gg dall’inizio del campionato causa continui cambiamenti del calendario; ricordo perfettamente le crociate fatte da tutti quelli che, giustamente, si sono lamentati poi per lo spostamento di UNA partita. E mi piacerebbe anche ricordare i recenti avvenimenti che hanno colpito gli Unicorni. Sti pazzi avevano pensato di poter ospitare una partita AMICHEVOLE internazionale al mitico Bananodromo per promuovere il nostro amato sport. Ed ancora tutta Banana Republik scatenata! Comunque, dopo tutto sto casino, partita spostata in altra location e poi fai scendere in campo un team con ben TRE caschi diversi (3 su 60)? E fai giocare i ragazzini per fargli fare esperienza? Dandogli una enorme soddisfazione ed evitando infortuni in vista del derby la settimana successiva fondamentale per i Play Off? Basta sti giovani! Gli facciamo già girare il mondo con lo Yellow Team… Ah, tra l’altro stesso comportamento tenuto anche dai Montanari contro i Micetti.

Ma i miei ringraziamenti non finiscono certo qui. Perché la cosa importante che siete riusciti a far capire è che non conta la bontà della proposta ma chi la fa, ed è chiaro: come può essere che qualcuno di esterno, nuovo, possa pensare di avere delle idee diverse di chi questo meraviglioso ambiente lo frequenta da oltre 20 anni? Con che coraggio si confrontano con chi ha dimostrato, con i FATTI, che se il Football è lo sport di NICCHIA che è oggi lo dobbiamo solo ed esclusivamente a loro ed al loro incessante lavoro di promozione? Gli stessi che negli anni 80 facevano 20.000 persone mentre noi ne facciamo 500… ma come ho pensano di poter parlare?

Continuare a guardare cosa fanno, BENE, gli altri non serve quando qui a Banana Republik, nonostante tutto, riusciamo già a fornire un servizio inappuntabile ai nostri tifosi che ovviamente mettiamo sempre al centro “del villaggio”, sforzandoci TUTTI, ogni week end di migliorare la nostra offerta e collaborare, creare sinergie tra i team, per promuovere il nostro sport.

Continuiamo così ragazzi: viva il football… Finché ce ne sarà.









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Grafica: Battista Battino, Paolo Re Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Fotografi del football italiano Coordinatore IFL Mag Radio: Simone Mingoli Contenuti Radio: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top