IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Nazionale

Blue Team U19, ripartono i programmi Junior

Blue Team U19

Dopo alcuni mesi di stop, finalmente anche i programmi giovanili del Blue Team ripartiranno. Accadrà il prossimo 19 Febbraio a Bologna, presso il Centro Sportivo Dozza, lì dove il riconfermato Head Coach, Paolo Borchini, ha convocato la bellezza di 115 atleti.

Obiettivo di questo primo incontro sarà quello di avere nuovamente sotto gli occhi i migliori giocatori della nazione. Vecchi e nuovi prospetti, su cui iniziare a progettare una squadra che sia in grado di portarsi a casa la prossima competizione europea che si disputerà in Francia in estate.

La ripartenza dei programmi nazionali junior dopo 7 mesi di stop (ultimo raduno lo scorso 3 luglio a Bologna) è qualcosa di importante e che non perde di vista l’obiettivo di cui sopra, ma che, come dichiarato dal nuovo GM della squadra, Eugenio Meini, all’ufficio stampa FIDAF, arriva ben oltre:

“[…] Dal prossimo raduno a Bologna, il primo del nuovo quadriennio, cominceremo a gettare le basi del futuro di questo movimento e della Federazione […]”.

Da quel di Bordeaux-Péssac il Coaching Staff è stato riconfermato in blocco. Sotto la guida di Borchini ci saranno nuovamente gli assistenti d’attacco, Francesco Sclafani, Ivano Ronco, Luciano Conte e Alberto Malabruzzi e gli assistenti di difesa, Pietro Marotta, Mauro SolmiAntonino Mangiafico Francesco Ghirotti.

In ultimo, ma come si suol dire non per importanza, ci sia permesso di fare qualcosa che troppo poco spesso facciamo, ovvero di citare e ringraziare gli insostituibili “ragazzotti” dello Staff Tecnico (maiuscole dovute) i cui nomi sono Giovanni Adamo, Paolo Rondelli e Diego Sandrè, senza i quali risulta essere praticamente impossibile pensare alle parole “Blue” e “Team” l’una vicino all’altra. A partire da quest’anno a far parte dell’anima della nostra Nazionale sarà anche Luis Carnaroli.

Non ci resta che lasciare spazio ai nomi dei convocati al prossimo raduno (che potete trovare nei due pdf a seguire) e augurare a tutti loro, ai coach, allo staff tecnico e dirigenziale, un grande in bocca al lupo:

  1. Convocazioni Blue Team U19
  2. Convocazioni Blue Team U19

#ProudToBeBlue!









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Grafica: Battista Battino, Paolo Re Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Fotografi del football italiano Coordinatore IFL Mag Radio: Simone Mingoli Contenuti Radio: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top