IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Femminile

CIFAF, inizia la “nuova stagione” del football femminile

CIFAF 2018

E così riparte dopo un anno e mezzo, causa spostamento calendario dai mesi primaverili a quelli autunnali, il CIFAF, campionato femminile di football americano riparte con diverse novità. Cinque le squadre, con alcuni nomi diversi dal solito:

Sirene Milano, dopo anni spesi a vincere campionati sotto il nome di One Team, in sodalizio con le Squaw di Verona il team di Sonzogni prova per la prima volta a portarsi in casa il trofeo in solitaria. Difficile, ma non impossibile.

Pirates Savona, forti di un roster finalmente ampio e competitivo le piratesse di Alice Menaballi hanno intenzione di rovinare i piani delle tre squadre storiche del campionato con l’obiettivo di crescere il più rapidamente possibile.

Underdogs Bologna, a dispetto del nome sono le possibili favorite, Sirene permettendo, alla vittoria finale. Al terzo anno del sodalizio con le ferraresi, gli addetti ai lavori sembrano pensare che sia finalmente giunto il momento delle bolognesi.

United Roma. Il football romano, spesse volte diviso a livello maschile, ha trovato unità a livello femminile. Il nome scelto per la squadra è esemplificativo di questo. Alcune delle giocatrici più esperte di questo campionato guideranno le più giovani ed entusiaste nuove arrivate verso l’upset finale.

Withe Tigers Massa, per ultime la grande novità dell’anno. Le bianconere di coach Bertorello e il presidente Dantimi si iscrivono per la prima volta al campionato con un roster infinito e dopo due anni di intensi allenamenti. Saranno in grado di sorprendere qualcuno?

WEEK 1 RECAP

Il primo match dell’anno ha visto affrontarsi Pirates e Sirene sul campo delle liguri. Pronti via e la prima marcatura è dell’abruzzese fuori sede Karen Crocetta, che mette a segno una safety che arriva fino a metà partita come unica marcatura. È il terzo quarto a mettere la distanza definitiva tra le due squadre con un touchdown della QB milanese Carminati, trasformato da Camilla Tofani. Resta il tempo per un’ultima marcatura della stessa Tofani a sugellare il 15-0 “on the road” con cui si chiude il match. Una partita a lunghi tratti equilibrata con un leggero predominio territoriale milanese, ma grande tenuta atletica e psicologica delle savonesi. La prossima settimana sarà la volta dell’esordio sul proprio terreno di gioco delle tigri di Massa che ospiteranno le romane.

Foto: Angelo Ciani









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Grafica: Battista Battino, Paolo Re Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Fotografi del football italiano Coordinatore IFL Mag Radio: Simone Mingoli Contenuti Radio: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top