IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Femminile

CIFAF, Week 2 tra White Tiger e United

White Tigers Massa - CIFAF 2018

Seconda settimana di stagione e seconda partita giocata, questa volta a Massa tra le bianconere Withe Tigers del presidente D’Antimi ed il consorzio laziale tra Marines e Dinamiti che prende il nome di United. Partita – senza doppi sensi – maschia e antidiluviana, con il gioco di terra a farla da padrona laddove i passaggi, pur esplorati ad inizio partita, non sembravano produrre un avanzamento.

Primo quarto di studio, con le squadre costrette più volte a restituire palla agli avversari a causa di un po’ di emozione le toscane, all’esordio nel massimo campionato femminile, e di due sanguinosi fumble in red zone per le United.

Nel secondo quarto peró la situazione si sblocca con il vantaggio delle ospiti, siglato dalla rookie RB Alessia D’Aversa (che poi bissa anche sulla trasformazione per il 7-0) che apre le danze e che chiude il primo tempo.

Nel terzo quarto emergono le individualità con le giocate che decidono la gara. Giulia Fanella si mette in proprio e segna con una corsa di 30 yards, ma le massesi rispondono con un touchdown, il primo ufficiale della loro storia nel cifaf, di Giulia Sciarpa.

Il punteggio all’inizio dell’ultima frazione è di 13-6, score che resisterà fino alla fine con un oculato clock management di coach Lupatelli e di un intervento della veterana Maria Carosi sulla lanciatissima Elena Bertorello, figlia dell’HC Enrico, che si involava verso la meta del pareggio.

Ora le laziali sono in testa alla pari delle Sirene Milano che, la prossima settimana, riceveranno la visita delle Underdogs Bologna per uno scontro imperdibile e che certamente influirà sulle posizioni di testa della classifica. Le United, invece, cercheranno di rafforzare il primato ospitando le piratesse savonesi a Roma. Degno di nota il foltissimo pubblico che ha mostrato di apprezzare particolarmente lo spettacolo.

MVP del match: Carlotta Vallecoccia DE #47

Classifica

Sirene 1-0
United 1-0
Underdogs 0-0
Withe Tigers 0-1
Pirates 0-1

Foto: Samuel Fava









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Grafica: Battista Battino, Paolo Re Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Fotografi del football italiano Coordinatore IFL Mag Radio: Simone Mingoli Contenuti Radio: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top