IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Division I

Colpo in ritardo, Alinovi out for season?

ALINOVI PANTHERS PARMA

In occasione della week 7 di campionato, i Panthers Parma hanno ospitato gli avversari Guelfi Firenze. Il match, terminato poi sul punteggio di 38 – 14 per i padroni di casa, si è macchiato di un colpo illegale, portato da un difensore viola su Simone Alinovi, WR neroargento.

 

Per il colpo in questione portato fuori dalla linea laterale del campo (di cui sopra potete vedere un frame), sorprendentemente nessuna flag o provvedimento disciplinare è stato preso nei confronti del colpitore. In più da Parma arrivano cattive notizie, giacché si parla di infortunio ai legamenti del ginocchio di Alinovi, il quale ha commentato duramente l’accaduto in campo:

“È una bella grana da risolvere questa. Comunque per il mio ginocchio si saprà bene cos’ho mercoledì prossimo con la risonanza magnetica. Nel frattempo ti posso dire solo che il mio infortunio non è causa di mia disattenzione o sfortuna, ma di un colpo scorretto da parte di un avversario che, ad azione finita e fuori dal campo, ha deciso di lanciarsi con il casco sul mio ginocchio, decidendo così il futuro della mia stagione, in una partita praticamente già conclusa. Va bene che il football è uno sport duro e giocato da uomini “con le palle”, però magari far capire a questi uomini di usare anche la testa in qualche occasione, servirebbe davvero”.

Alla dichiarazione di Alinovi non siamo riusciti a far seguire quella del #5 viola, che abbiamo provato a contattare senza però ricevere alcuna risposta. Possiamo però riportare le reazioni all’intervento di alcuni compagni di squadra di Alinovi, come Junior De Jesus o Alex Erioldi, che su facebook hanno commentato in modo deciso l’intervento in questione:

Nonostante il colpo in questione rientri nei possibili episodi contemplati dal football, l’episodio riaccende i fari sul fatto arbitrale – intriso di polemiche fatte in questi mesi a voce più o meno alta – che lo scorso luglio ha visto 34 arbitri italiani di football americano essere deferiti, poi dichiarati non colpevoli, ma mai più designati per arbitrare una partita.

L’eventuale perdita di Alinovi è un duro colpo per i Panthers. Il giocatore, coinvolto in più posizioni nel campo da gioco, è attualmente tra i migliori marcatori della squadra con 25 ricezioni per 282 yard e 3 TD. In occasione della Bye Week 4, i Panthers ospiteranno tra le mura amiche i Ducks Lazio. La vittoria sui laziali è fondamentale per il mantenimento del secondo posto in classifica, appena dietro ai Seamen Milano.









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top