IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Division I

DIV I, la decima giornata chiude la regular season

Div I Preview Week 10 2018

Dopo tre mesi si conclude la stagione regolare della DIV I 2018 con, ovviamente tutte le squadre in campo. Con la retrocessione dei Giaguari della scorsa settimana questa decima giornata dovrà definire le tre squadre che faranno compagnia a Seamen, Panthers e Giants nella post season.

La decima giornata inizia sabato a Pero con i Rhinos Milano che ospitano i Panthers Parma. I milanesi sono con le spalle al muro e devono vincere per avere la certezza della post season, ma di fronte hanno i Panthers obbligati alla vittoria per avere la certezza del secondo posto senza sperare nella sconfitta dei Giants.
I Rhinos sono reduci da due sconfitte, quella contro i Giants di tre punti e la debacle nel derby, e soprattutto in difesa faticano molto nel contenere gli attacchi avversari, nonostante una ottima stagione di Conroy. I Panthers dovranno approfittare di queste debolezze per mettere molti punti a referto e lasciare che la difesa contenga un Ellison non al massimo della forma.

A Torino i Giaguari ospitano i Guelfi Firenze in quella che per i padroni di casa è la partita dell’onore. L’onta della retrocessione sul campo può portare due reazioni: una furiosa reazione della squadra che vuole dimostrare di valere di più di quanto visto oppure un mollate i remi e sia quel che sia. A parte l’ovvietà siamo molto curiosi di vedere quale sarà la reazione dei Giaguari. I Guelfi invece devono vincere per sperare di raggiungere quel posto ai playoff che dopo quattro giornate e quattro vittorie non sembrava in discussione, ma cinque sconfitte consecutive hanno tolto ogni certezza ai fiorentini.

Domenica a Verdello i Lions Bergamo ospitano i Ducks Lazio per festeggiare la salvezza raggiunta nella scorsa settimana. Paradossalmente e dal punto di vista puramente matematico i Lions avrebbero ancora la possibilità di agguantare il sesto posto valido per i playoff, ma le possibilità sono talmente poche che non credo sia neanche nei pensieri di Coach Rita. I Ducks Lazio devono assolutamente vincere per entrare nella griglia della post season, ma non possono pensare di avere una partita facile davanti perchè la tensione può giocare brutti scherzi; da quanto abbiamo visto settimana scorsa con le corse di Hale diremmo palla a Gentili per avere la certezza di muovere la catena.

A Sesto San Giovanni i Seamen Milano ospitano gli UTA Pesaro. Nessuna delle due squadre ha niente da chiedere alla classifica: Seamen sicuramente primi e UTA sicuramente salvi e fuori dai playoff. Cosa decideranno di fare i milanesi a sette giorni dalla finale di EFL? Ci aspettiamo un discreto turnover, magari non da subito, ma una volta messo al sicuro il risultato. I marchigiani invece chiudono una stagione che sembrava maledetta con una salvezza e la gioia di disputare una partita contro i Campioni d’Italia in carica e in uno stadio molto bello.

A chiudere la decima giornata di DIV I la partita di Bolzano tra Giants e Dolphins Ancona. I Giants devono vincere e sperare in una sconfitta dei Panthers a Pero per raggiungere il secondo posto, altrimenti sarà quarto di finale in casa contro la sesta in classifica. Il nuovo QB Brown sembra aver preso un buon ritmo e insieme a Simone formano un due difficile da fermare, contando che non sono gli unici due pericolosi in attacco (Petrone, Bonacci, Gregorio…). Per quanto riguarda i Dolphins il risultato del campo è utile per avere il quarto di finale in casa, con una vittoria sarà il Mandela di Ancona ad ospitare un turno dei playoff, ma la sconfitta non pregiudicherebbe la post season dei dorici che sarà però tutta in trasferta.









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Grafica: Battista Battino, Paolo Re Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Fotografi del football italiano Coordinatore IFL Mag Radio: Simone Mingoli Contenuti Radio: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top