IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Division I

Div I, la Week delle prime verità

Div I 2018 Preview Week 4

Più la Week 4 del campionato di Div I si avvicina, più cresce la sensazione che, pur trovandosi ancora a distanza del giro di boa, gli incontri di questo fine settimana potranno raccontare tanto sulla stagione in corso.

A Firenze i Ducks incontreranno gli imbattuti Guelfi. Le papere romane escono da un incontro di testa e cuore contro i Giaguari e da un’amichevole a cuor leggere con un college americano. I Guelfi, dal canto loro, probabilmente non contavano di fare 3-0 e dover difendere il primo posto in classifica. Due motivazioni uguali eppure diverse: per i Ducks la voglia di dimostrare che quello della week 1 contro i Giants è stato solo un passo falso e che possono davvero competere per i playoff; per i Guelfi quello di dimostrare che quel primo posto lo meritano davvero e che possono difenderlo da tutti.

In questo avvio di stagione i Dolphins sono apparsi sottotono rispetto a come li avevamo visti negli scorsi campionati. Eppure i dorici sono una squadra che può sempre tirare fuori il coniglio dal proprio cilindro e alla fine dei giochi, in qualche modo, “sta sempre lì”. UTA in grande difficoltà in questo 2018, ma con una nuova carica grazie alla presenza in campo del loro nuovo oriundo Davi Martins. Il nuovo acquisto dovrebbe dare spessore ed equilibrio alla difesa. Per il derby, poi, gli UTA vedranno rientrare in campo anche Germany e Spada, due pedine importanti che potrebbero cambiare le sorti di un incontro tutto da gustare.

Rhinos – Seamen non può che far provare nostalgia degli ultimi due anni di football di Div I. Forse i giorni dei grandi derby meneghini sono andati, eppure la speranza è ancora quella di vedere una partita tirata ed emozionante, di quelle di cui si può parlare per giorni. Inutile dire che i pronostici pendano tutti in favore dei Seamen. I Rhinos hanno mostrato grandi difficoltà offensive nelle loro prime uscite e la prestante difesa degli avversari non sarà d’aiuto. Ma sognare non costa.

Si è parlato di loro come delle due uniche vere contendenti a quel titolo che, è opinione comune, alla fine dell’anno sarà alzato dai Seamen. Ed eccoli a confronto Panthers e Giants. I neroargento sono davvero in forma. L’attacco gira e passa attraverso l’ottimo stato di forma di alcuni suoi protagonisti. Monardi e Avalli su tutti. La difesa dei Panthers sta facendo tremare lo stivale e i Giants, dal canto loro, ne sono ben consapevoli. E allora aspettiamoci una partita ben preparata da entrambe le parti, dove a decidere il risultato sarà non solo la prestazione in campo, ma anche lo studio dalla quale deriva. Comunque vada a finire, niente fretta. Entrambe le squadre sanno dare il meglio di sé nel rush finale.

Giaguari vs Lions racconta la storia di due squadre che forse si aspettavano di più dalla stagione 2018. I Giaguari devono ancora togliere l’amaro di bocca per la partita contro i Ducks. Ma se il come-back subìto ha lasciato un brutto sapore, dolce può essere la vittoria contro i nerooro di Bergamo. Certo, i Lions non staranno a guardare. Forti del loro nuovo import, Nathaniel Morris, i leoni cercheranno di sbloccare gli ingranaggi che si sono incastrati in queste prime partite di campionato. I Giaguari devono sperare che non riescano nell’intento. Più di ogni altra cosa, qui ci si gioca la motivazione.









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Grafica: Battista Battino, Paolo Re Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Fotografi del football italiano Coordinatore IFL Mag Radio: Simone Mingoli Contenuti Radio: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top