IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Division I

DIV I, quattro squadre per l’Italian Bowl

Semifinali div I 2018

Siamo al penultimo atto del campionato 2018 di DIV I con le semifinali che vedranno in campo le FAB 4 della stagione: Seamen Milano, Panthers Parma, Giants Bolzano e Ducks Lazio.

A Sesto San Giovanni i Seamen ospiteranno i Ducks (Seamen TV)per la prima delle due semifinali di DIV I. I ragazzi di Coach Wood saranno alla prima partita dopo la sconfitta contro i Royals di Potsdam e dopo il primo weekend libero in quasi tre mesi che ha sicuramente permesso di recuperare gli acciaccati. Il cammino in campionato dei Seamen è stato da rullo compressore ad esclusione del derby di andata. Le armi a disposizione in attacco sono troppe da controllare per una difesa italiana e questo permette sempre di avere un ricevitore libero o al runningback di approfittare degli spazi concessi dal gioco aereo. La difesa non è da meno: 25 è il massimo di punti subito in partita (due volte) per una media a partita di 10. La potenza della linea difensiva rende difficile il gioco di corsa agli avversari e costringe i quarterback a lanciare più velocemente del previsto o addirittura a scappare dalla tasca agevolando di conseguenza il lavoro della secondaria.

I Ducks Lazio sono reduci dalla bella vittoria in rimonta contro i Dolphins Ancona nella wild card grazie anche ad una difesa che ha concesso poco ai marchigiani segnando per di più 12 dei 32 punti totali. Inutile dire che la chiave del gioco laziale è Mike Gentili: se il runningback riuscirà a forare il front seven dei Seamen aprirebbe anche grandi spiragli per il gioco aereo di Fortune. La sconfitta in regular season contro i milanesi è stata netta, ma i 25 punti segnati consegnano quantomeno una piccola chance alla squadra allenata da Coach Iaccarino.

Sorpresa della partita sarà la presenza di Keelan Cole, ricevitore dei Jacksonville Jaguars, amico di Xavier Mitchell.

A Parma, nella seconda semifinale di DIV I, i Panthers ospiteranno i Giants (FIDAF TV) per la terza partita di questa stagione. 1-1 il conto in stagione regolare con una prima netta vittoria dei parmensi per 36-0 a fine marzo e la rivincita dei bolzanini per 20-10 a fine maggio. Nel primo incontro i Giants erano col “vecchio” Brown in cabina di regia, mentre nella seconda partita c’era in campo Bobby, decisamente migliore, ma ai Panthers mancavano diverse pedine causa infortunio.
I Panthers devono riuscire a stabilire un gioco aereo sull’asse Monardi -Durham con l’aiuto di Finadri e Polidori per permettere a Malpeli Avalli di essere devastante sul gioco di corsa. La OL parmense, a volte criticata, deve tirar fuori una prova di orgoglio e dimostrare di valere e volere la finale.

I Giants Bolzano dovranno riuscire a far si che Bernardoni, Canali, Belli e soci tengano le mani lontano da Brown per permettere al quarterback di innescare quel fenomeno di Mark Simone, indiscusso leader in attacco. Così come i Panthers anche i Giants offrono molti bersagli al proprio qb mentre è il solo Petrone a sobbarcarsi il gioco su terra. In difesa potrebbe aver senso la marcatura a uomo di Steward su Durham lasciando così a Della Vecchia e Forlai il resto del campo.









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Grafica: Battista Battino, Paolo Re Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Fotografi del football italiano Coordinatore IFL Mag Radio: Simone Mingoli Contenuti Radio: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top