IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Division I

DIV I, week 8 con tre partite in programma

div i preview

Tre partite in programma nel week 8 del campionato di DIV I con le due prime della classe in campo e una partita “sfiziosa” in quel di Limbiate.

Iniziamo proprio dai Rhinos Milano che sabato pomeriggio ospitano i Giants Bolzano (FIDAF TV) in quella che è la vera e propria prova di maturità per i milanesesi. Quattro vittorie consecutive hanno catapultato i rinoceronti al quarto posto in classifica che potrebbe diventare, anche se temporaneamente, il terzo battendo i Giants. L’attacco è una macchina da punti da 40 punti di media a partita nelle ultime vittorie, ma il reparto che dovrà far di più è quello difensivo che concede troppo soprattutto sul gioco aereo.

Per i Giants Bolzano si tratta invece di capire che campionato sarà. Una sconfitta contro i Rhinos non solo costerebbe il terzo posto, ma farebbe tornare in gioco anche i Guelfi seppur a una partita di distanza. L’attacco di Bolzano non ha mezze misure, o segna messe di punti o rimane a guardare la partita (due zero a referto fin’ora). Con la novità Coby Brown in cabina di regia e Tobi Frost ad aiutare in attacco Simone e Petrone, i Giants puntano tutto sull’attacco.

Domenica i Lions Bergamo ospitano i Panthers Parma (LIONS TV) nella partita dall’esito più scontato della giornata. I bergamaschi recuperano qualche infortunato, ma altri nomi importanti affollano l’infermeria di Verdello rendendo questa partita solo un passaggio obbligato per arrivare allo spareggio salvezza contro i Giaguari di settimana prossima.

I Panthers, pur senza Alinovi, hanno un attacco di altissimo livello che fa girare la testa a tutte le difese di DIV I mentre il front seven difensivo dovrebbe ben contenere il gioco dei padroni di casa concedendo poco o nulla.

A Roma i Ducks Lazio ospitano i Seamen Milano (FIDAF TV) per dimostrare che il primo quarto disputato contro i Panthers non è stato un fuoco fatuo. I laziali si presentano alla partita dopo una settimana non proprio serena vedi l’allontamento del defensive coordinator Hermanson e servirà tutta la precisione di Fortune e la compattezza di Gentili per avanzare col pallone sul campo dell’Eur. La difesa è il vero punto di domanda (vedi sopra) e gli avversari sono il peggio che potesse capitare in questa fase della stagione, quindi siamo curiosi di vedere quale sarà la reazione sul campo.

I Seamen sono ovviamente i favoriti per tutto quello che abbiamo visto fino ad ora e la prestazione contro i Black Panthers li ha innalzati al settimo posto nella classifica delle migliori squadre europee. Di certo c’è che un lungo viaggio è sempre una gatta da pelare per il Coaching Staff che deve cercare di evitare l’effetto Gruppo Vacanze tenendo i ragazzi concentrati. Per i milanesi si tratta della decima partita consecutiva e piccoli acciacchi e stanchezza possono essere un fattore che gli avversari possono sfruttare per rimanere in partita e creare qualche grattacapo.









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top