IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Division II

Div II, nel week end del Burian tanti risultati attesi

Div II 2018 recap week 1

È passata nel segno del pre-Burian la prima settimana di campionato della Div II. In campo sono scese 16 di 24 squadre, anche se si sarebbe dovuta giocare una partita in più tra Knights e Braves, rimandata per impraticabilità del campo. Se si può dire che alcuni risultati fossero abbastanza attesi, altri, molto interessanti, hanno regalato differenze punti a basso scarto.

Iniziano bene gli Hogs che portano a casa il risultato contro i Bengals Brescia padroni di casa, bravi a passare in vantaggio, ma impossibilitati a mantenerlo per l’intero incontro (19-30). A Desio gli Hammers portano a casa il risultato contro i Mastiffs vincendo 22-10 l’unica partita del loro girone.

Il derby di Varese, tra Gorillas e gli ospiti Skorpions, va ai secondi dopo uno partita interessante sbloccatasi solo nel secondo quarto di gara (12-21), mentre a Barletta i Mad Bulls trovano la prima meritata vittoria in divisione II contro i West Coast (risultati 21-7). Prossimo stop dei tori matti sarà Ravenna contro i Chiefs che, scesi a Roma in week 1 per fronteggiare la corazzata dei Pretoriani, hanno trovato tanta pioggia e sconfitta. Il team capitolino che vede fusi i Barbari e i Gladiatori ha portato a casa un risultato degno di nota, 38-7, che conferma il peso specifico della squadra, anche se non è il più alto di giornata.

Sono infatti i Vipers Modena ad assestare la sconfitta più pesante, ai danni dei Red Jackets Sarzana sconfitti per 47 – 6. I Vipers riconfermano da subito l’alto livello tenuto fino ai quarti di finale della scorsa stagione. È invece terminata 22-6 la partita d’esordio dei Sentinels, campioni in carica del Cif9, che fuori casa hanno trovato i Saints Padova a negargli la prima vittoria di Div II.

Non rimane che spendere due parole per la partita della settimana, quella tra Cavaliers e Mastini. Le due squadre, entrambe qualificatesi ai play-off del 2017, hanno indubbiamente dato vita alla partita più combattuta della week 1. Qualche errore di troppo per i Mastini che, capitalizzati dai Cavaliers hanno permesso ai ragazzi di Castelfranco di portare a casa una prima importante vittoria nella partita più difficile del girone.

Si delineano così i primi profili dei gironi di un campionato che, non ci sono dubbi, avrà moltissimo da offrire.









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Grafica: Battista Battino, Paolo Re Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Fotografi del football italiano Coordinatore IFL Mag Radio: Simone Mingoli Contenuti Radio: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top