IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Division II

Div II, nella week 10 Mastini e Mastiffs

Div II Recap week 10 2018

Week 10 di campionato, ma anche se ci avviciniamo alla fine della regular season, le sorprese continuano a non mancare e il volto di taluni gironi può ancora cambiare e rimettere qualcosa in discussione. La Div II, nella sua decima settimana, ha offerto cinque match. Vediamoli insieme.

Come da pronostico, nessuna difficoltà per i Blue Storms. La squadra di Busto Arsizio, seppure vincitrice, è scesa in campo profondamente rimaneggiata. Complici di ciò sono stati i vari infortuni delle tempeste blu, infortuni che è prioritario recuperare in ottica playoff. Crusaders che nonostante il vantaggio casalingo poco hanno potuto di fronte una squadra che, ad oggi, è a tutti gli effetti superiore. Punteggio finale 2-31.

L’avevamo indicata come partita della settimana e non ha certo deluso. A Casterfranco i Cavaliers e i Mastini hanno regalato spettacolo. Una partita dai molti volti, che ha visto il primo quarto chiudersi con il vantaggio dei cavalieri dopo che entrambe le formazioni, però, erano riuscite ad andare in meta. È nel quarto quarto, dopo una stabilità durata due tempi di gara, che i veronesi trovano due drive vincenti. I 10 punti messi a segno ribaltano il risultato e regalano ai Mastini la vittoria e il momentaneo secondo posto in classifica. 12-20 e il Girone E si accende.

Colpo di scena anche nel Girone D. Sul campo del Canavese i Mastiffs, terzi nel girone, riescono ad avere la meglio degli Hammers che lo stavano dominando. Una prova di spessore quella dei Mastiffs (21-0) che non attendevamo vincitori, ma avevamo annunciato anche durante Over Time come sempre più consapevoli dei propri mezzi. La sconfitta dei martelli verdi arriva in un momento di campionato interessante, nel quale i Daemons, che ancora devono giocare il ritorno contro Monza Brianza, stanno vivendo una curva positiva. Chissà che arrivi un cambio alla testa della classifica? Tutto si deciderà tra due settimane.

Come da previsione i Daemons dominano l’incontro con i Frogs. Un punteggio in scioltezza, 56-0, che continua a rimarcare che le rane non sono ancora riuscite a superare la goal line di un’avversaria in questo 2018. Il fantasma di uno dei passivi più pesanti che si ricordi aleggia da un po’, ma con il passare delle giornate si sta per concretizzare. Daemons in piena forma in attesa dell’incontro diretto con gli Hammers Monza Brianza a due settimane da oggi. Più che interessante.

Faticano più del previsto i Vipers, ma alla fine portano a casa la vittoria contro i Red Jackets. Non è il primo exploit positivo delle giubbe rosse, squadra che oggi siede al quarto posto di un girone molto competitivo e che forse per questo è rimasta più in ombra di quanto non sarebbe successo altrove. Passo quasi falso per le vipere, che sorpassano nel quarto quarto e si aggiudicano la loro sesta vittoria consecutiva. Saranno una delle prime teste di serie dei prossimi playoff. 20-27.









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo redaz[email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top