IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Division II

Div II, sarà la week più intensa di tutte

Preview Div II 2018 Week 12

È un finale di stagione regolare davvero acceso, quello della Div II. In campo scenderanno 16 squadre, pronte a dar vita ad 8 partite di cui molte interessanti e non necessariamente scontate. Alle sue ultime battute, la competizione ha già raccontato quali sono le sue grandi protagoniste, ma non tutto – playoff parlando – può dirsi definitivo.

L’esempio più grande è l’incontro tra Sharks e Braves. Le formazioni sono in un testa a testa entusiasmante ed è proprio questa condizione a rendere questo il game of the week. Guardando indietro all’inizio del campionato, in pochi avrebbero creduto che una neo-promossa (Sharks) sarebbe riuscita a contendere il posto ai playoff a quella che doveva essere una formazione da titolo (Braves). Eppure tutto è appeso al filo delle Parche del football che, alla fine, taglieranno uno dei due fili. Da tenere presente che per gli Sharks i Braves non saranno l’unico gradino. Sul loro calendario resta il peso dell’inter-divisionale con i Mastini programmato di mercoledì per parità di calendario (3 partite in una settimana per le due squadre), anch’essi protagonisti di un testa a testa nel proprio girone.

A contendere il “titolo” di game of the week a Sharks e Braves, anche Hogs Vipers, protagoniste di un altro testa a testa di girone. Nella nostra ultima puntata di Over Time è stato detto che a terminare da primi nel gruppo saranno i Vipers. La formazione-underdog del campionato per noi è già attesa alla prova playoff. Occhio però al vantaggio casalingo degli Hogs, che certamente non si risparmieranno.

Red Jackets contro Bengals è un match che incuriosisce. Se ce lo avessero chiesto appena una week fa, avremmo dato il favore del nostro pronostico alle tigri; eppure le giubbe rosse sembrano aver cambiato marcia e i fatti recenti (i loro ultimi risultati) sono in grado di rendere questa partita meno scontata del previsto. Una lotta tra terzo e quarto posto che, nonostante la già certa esclusione dai playoff per entrambe, non si può non guardare con interesse. Se questi due team fossero stati in un girone diverso, forse oggi staremmo scrivendo di squadre in corsa per la fase ad eliminazione.

Da guardare con attenzione anche il match tra Hammers Daemons. I martelli verdi con qualche errore di troppo si sono messi in una condizione di classifica che risulta essere ancora incerta. Portare a casa il risultato contro i Daemons darebbe loro l’accesso matematico ai playoff, ma la squadra di Martesana è in ascesa. Giocano con convinzione i Daemons e gli Hammers dovranno stare attenti a non inciampare di nuovo. Se dovesse capitare, il loro campionato potrebbe complicarsi ulteriormente.

Mentre attendono di conoscere il risultato tra Hammers e Daemons, i Mastiffs sanno di dover portare a casa l’incontro con i Frogs. Le rane neroargento non dovrebbero essere un pensiero per la neo-promossa fusione gialloblu che, a questo punto, considera di guardare già ai prossimi incontri tenendo viva nel cuore la speranza, seppure flebile, di accedere ai playoff. Un paio di risultati incastrati nel modo giusto e il “sogno ad occhi aperti” potrebbe essere meno sogno e più realtà.

Saints contro Cavaliers ci fa tenere alzate le antenne. Si, perché vedere i Saints perdere non darebbe solo un deciso scossone al campionato, ma rimetterebbe in profonda discussione la questione-secondo posto del girone, ponendo fine alle speranze dei Mastini o quasi. Certo, in tutta onestà questo scenario appare davvero improbabile. I Saints vogliono accedere ai playoff da testa di serie numero 1 e non regaleranno nulla. Sono e restano la squadra da battere.

Tra Gorillas e Chiefs si giocherà uno degli ultimi inter-divisionali rimasti sul calendario. Un match che, a sensazione, dovrebbe veder uscire vincitori i pellerossa; ma come sempre capita nelle partite tra differenti gironi, dare le cose per scontate potrebbe farsi rimangiare i pronostici. Il risultato, qualunque esso sarà, non dovrebbe spostare nessuna situazione.

Da segnalare che il prossimo mercoledì sia gli Sharks che i Mastini scenderanno nuovamente in campo per il recupero dell’incontro previsto qualche settimana fa ed annullato a causa dello sciopero dei voli di linea. Per i Mastini, in corsa verso i playoff in un entusiasmante testa a testa con i Cavaliers, significherà disputare 3 partite in appena 8 giorni. Not bad.

Foto copertina Daemons: Juliana Juice. Link alla sua pagina My American Football Photos

 









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Grafica: Battista Battino, Paolo Re Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Fotografi del football italiano Coordinatore IFL Mag Radio: Simone Mingoli Contenuti Radio: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top