IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Division II

Div II, tutto pronto per la week 10

Div II Preview Week 10 2018

Con sempre più chiarezza ci si sta avvicinando alla fine della regular season della seconda divisione. Le forze dominanti della Div II sono ormai chiare, ma mentre tutta una serie di risultati possono darsi per scontati, rimangono ancora aperti alcuni scenari che accenderanno le ultime giornate di un campionato on-fire già dalle prime giornate.

Domani, sabato 5 maggio, a scendere in campo alle ore 20:00 saranno i Crusaders. In terra sarda ad essere ospiti saranno i Blue Storms di Busto Arsizio che non dovrebbero avere problemi a portare a casa il risultato. Nonostante la lunga trasferta, la lotta ai piani alti della classifica delle teste di serie impedisce alle tempeste blu di commettere passi falsi. Il rischio di giocare le wild card per poi vedere eventuali successive partite di playoff giocarsi fuori casa è troppo grande. Non ci saranno prigionieri.

Game of the week di questa settimana è senza dubbio quello tra Cavaliers e Mastini. Lo scontro è uno di quelli entusiasmanti a cui ci riferivamo prima; uno di quelli che può cambiare il volto della griglia playoff se, e solo se, i Mastini dovessero riuscire a portarsi a casa questa sfida e le rimanenti sfide in campionato (ancora da giocare la – sulla carta – complicata partita contro gli Sharks). Sarà una partita accesa, dalla quale ci aspettiamo tanto e che sogniamo di poter vedere in diretta streaming. Della serie: “daje co’ sti telefonini dagli spalti”.

Mastiffs contro Hammers per una partita che i primi vorranno usare per mostrare il proprio accresciuto grado di consapevolezza e i secondi non vorranno perdere per via della necessità di non fare altri passi falsi in campionato (si ricordi quello contro i Red Jackets). Formazioni – teoricamente – molto distanti, con un risultato di inizio campionato in favore dei secondi, che però va tenuto in considerazione il giusto. Hammers probabilissimi vincitori.

L’epilogo di Daemons contro Frogs, come tutte le partite che quest’anno hanno visto le rane protagoniste, sembra essere già scritto. I Daemons, secondi in classifica, non dovrebbero avere difficoltà a portare a casa l’incontro e rimanere stabilmente seduti dietro gli Hammers nel proprio girone. I Frogs sono ancora in attesa di varcare l’end zone per la prima volta in questo 2018. In bocca al lupo.

Altra partita divisionale quella tra Vipers e Red Jackets. Le giubbe rosse si sono comportate bene in questo campionato. Difficilmente potranno avere la meglio delle vipere che, imbattute, continuano a rimanere una testa di serie di questa stagione. La partita dovrebbe concludersi con almeno due o tre TD di distanza tra le squadre, con i Vipers che a quel punto potranno concentrarsi sul match più importante della loro regular season: quello di ritorno contro gli Hogs Reggio Emilia, in programma per il 19 maggio.









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Grafica: Battista Battino, Paolo Re Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Fotografi del football italiano Coordinatore IFL Mag Radio: Simone Mingoli Contenuti Radio: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top