IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Division II

Div II, una week 4 che parla chiaro

Div II Recap Week 4 2018-IFLMag-IID-800x400-R04

Inizia con il bel risultato toscano tra Raiders West Coast e Chiefs, il sabato della quarta week del campionato di Div II. Avevamo indicato i Raiders come la squadra più indietro nel proprio girone, ma la partita giocata contro il team ravennate ha raccontato di una squadra coriacea che ha combattuto fino alla fine. I Raiders hanno pagato le trasformazioni dopo le proprie marcature, arrivate nel primo e nell’ultimo periodo di gioco. Bene per i Chiefs che con questa vittoria fuori casa superano nel girone i Mad Bulls e si portano un passo avanti nella corsa ai play-off. Punteggio finale 12-14.

Ventidue (22) mesi, dall’ultima partita vinta. Festa grande, quindi, in quel di Cagliari, dove i Crusaders staranno festeggiando un ritrovato successo positivo ai danni dei Gorillas Varese. Una partita mai in discussione, con un TD isolano nel primo quarto, un calcio piazzato nel terzo e un seocondo TD nel quarto. Zero i punti subiti dai Crusaders, che esordiscono bene in campionato, per altro in un girone che questo risultato ci fa pensare possa essere alla loro portata. Che possa essere l’anno della rinascita dei crociati? 16-0 il risultato finale.

Week-end di maltempo, ma a Barletta la pioggia è quella dei punti segnati ai Mad Bulls dai Pretoriani. La compagine romana, questa volta in trasferta, conferma di essere una squadra costruita per vincere. In questo momento la prima potenza offensiva del campionato, i romani hanno già dimostrato di non avere rivali nel proprio girone dal quale, non c’è dubbio, usciranno non solo come primi, ma come testa di serie per i play-off. A questo punto si tratta di aspettare il momento in cui le grandi andranno a contendersi il titolo con gli scontri diretti. Allo stesso banchetto vorrebbero sedersi i Mad Bulls, che dovranno però vincere il ritorno con le altre due squadre del gironi, probabilmente dovendo fare i conti con la differenza punti. Score 13-56.

Prima partita di campionato per i Blue Storms, che fuori casa hanno incontrato la rivale di girone Skorpions Varese. Blue Storms subito a segno nel primo quarto di gara, poi partita in equilibrio fino all’ultimo periodo di gioco, quando la squadra di Busto Arsizio ha fatto registrare altri 9 punti sul tabellone. Punteggio finale 0-16, che non racconta però il difficile campo di fango che è stato scenario dell’incontro. Un’interessante prima uscita per i Blue Storms, che sulla base del risultato dello scorso anno si candidano comunque al primo posto del girone. Da registrare invece l’attacco di Varese, rimasto a secco.

Tra Warriors e Braves è andato di scena il primo derby di bologna di questo 2018. Una partita interessante, dal risultato ragionevole e dal generale equilibrio di insieme. Nessuno a segno nel primo quarto di gara, poi un TD Warriors non trasformato che ha visto una replica nel terzo quarto, preludio di un ultimo periodo rimasto inchiodato sullo 0-0. Seconda vittoria su due per i Warriors, seconda sconfitta su due per i Braves. Per i guerrieri un altro dettagli rilevante: zero punti subiti in due partite da una difesa che sta già facendo parlare di sé come “insuperabile”. Warriors in lizza per uscire dal girone come testa di serie, Braves in salita per non mancare l’obiettivo minimo stagionale, fissato nei play-off. Risultato 12-0.

Grande vittoria dei Daemons, che fuori casa incontrano e travolgono i Frogs. Una partita a senso unico, che ha dato occasione di provare tanto gioco. Quattordici i punti segnati in ogni quarto di gara, ad eccezione dell’ultimo periodo dove i punti realizzati sono stati solo 7. Sarà invece un campionato lungo e difficile per i Frogs. La squadra di Legnano è incorsa in un seconda, brutta sconfitta. Quarantanove i punti subiti, zero i punti segnati (0-49) che vuol dire 99 punti subiti in appena due incontri, per 0 punti segnati in altrettante partite. Le storiche rane hanno difficoltà evidenti, ma non si danno mai per vinte; e forse è questo il loro più grande pregio.

Volano al secondo posto nel proprio girone gli Sharks che alla prima partita tra le mura amiche incontrano i Knights Sant’Agata per una bella partita di football. Venti i punti messi a segno dagli isolani nel corso di una partita tenuta sempre sotto controllo e che tolti i 3 punti realizzati dai cavalieri nel primo quarto, ha visto l’avversario andare in meta solo nell’ultimo periodo di gioco. Sharks a due vittorie nel girone, Knights – come i Braves – ancora a zero. Potrebbe non essere facile riuscire nell’impresa, ma per gli Sharks sognare in grande non è mai stato un problema. Occhio ai play-off di Div II. Punteggio finale 20-10.









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top