IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Division II

Div II, week 7 tra certezze e smentite

Div II recap Week 7 2018

Siamo giunti al giro di boa del campionato, la week 7. Questo secondo fine settimana di (quasi tutte) inter-divisionali, ha regalato certezze e smentite sulle protagoniste dei campionati e sulle altre forze in gioco. Vediamo cos’è successo.

Resta sulla parità per un solo quarto di gioco il match tra Sentinels e Blue Storms. I bustocchi sono i primi ad andare in meta collezionando un uno-due per lo 0-13 su cui si chiude il secondo quarto di gara. Sentinelle a segno nel terzo periodo, ma solo dopo l’allungo dello 0-20 per le tempeste blu. Resta tempo per una safety nel quarto quarto, prima che i Blue Storms festeggino una nuova vittoria che li lancia con decisione verso il gruppo delle teste di serie per i playoff.

Due squadre ultime nei rispettivi gironi, ma in grado di regalare grande spettacolo una volta scese in campo l’una contro l’altra. Knights e Gorillas hanno dato vita ad una partita animata da belle giocate, dando spettacolo, divertendo, ma soprattutto confermando, nel caso dei cavalieri, quanto conti giocare in un girone di ferro come quello di cui fanno parte. Così i Knights portano a casa la vittoria della bandiera per questo 2018, un risultato meritato. 43-20.

Arriva puntuale il riscatto degli Hammers che contro i Chiefs portano a casa una vittoria non solo importante, ma capace di rimettere in discussione ogni discorso relativo alla facilità del loro girone e al primo posto che occupano. Vittoria di misura (0-7), in una partita tutt’altro che semplice. I Chiefs si sono infatti presentati come una squadra solida e tutt’altro che facile da battere, specie tra le mura amiche. Così se i Chiefs possono restare a portata dei Mad Bulls nel girone A, nel girone D gli Hammers si possono preparare ai playoff.

Quella tra Saints e Braves è stata ancora una volta una partita sorprendente. La squadra Padovana continua ad esprimere un gioco di valore e fare incetta di risultati positivi contro tutte le avversarie che si parano sul proprio cammino. Ultime “vittime” i Braves di Bologna che sul 13-0 sono costretti ad inchiodare la propria marcia. Saints che vanno a segno con un TD nel primo e uno nel secondo quarto; poi sostanziale equilibrio fino alla fine. Braves dai molti volti in questo 2018. Per loro i playoff sono ancora un punto interrogativo.

Poteva andare solo in questo modo la partita tra Hogs Reggio Emilia e Mastiffs Ivrea. Troppo impari le forze in campo. Hogs martellanti nel primo quarto (21 il punteggio parziale al termine del primo periodo), con una safety nel secondo e altre due marcature nel terzo e nel quarto spicchio di gara. Il TD della bandiera dei Mastiffs arriva nel secondo quarto con Torrente (punteggio finale 38-7). Gli Hogs restano secondi nel girone dietro ai Vipers, i Mastiffs siedono al terzo del proprio sopra ai Frogs.

Una partita che praticamente attendevamo e che ha riportato con i piedi per terra un po’ tutti. Che in fondo gli Sharks fossero – giustamente – un po’ inferiori ai Warriors lo si sapeva. Forse, più che vedere gli isolani vincere l’aspettativa era quella di scoprire che la squadra era capace di frenare un’orda come quella dei Warriors e di non subire 52 punti. Agli squali il merito di aver violato per primi la end-zone bolognese. Ora bisognerà spendere dei minuti per riflettere su quanto grandi potrebbero essere le distanze nelle partite di playoff fino alle semifinali.

Mastini show a Verona, dove ospiti sono stati i Crusader nell’ennesima trasferta partita da Cagliari. Questa volta i crociati si schiantano contro il branco giallo blu che, dopo aver fiutato la pista del secondo posto nel girone, cerca di agguantare la preda dal nome Cavaliers per accedere ai playoff. Sarà una rincorsa tutta da gustare. Punteggio finale 42-0.

Quella tra Daemons e Pretoriani era una partita scritta. Tanta la voglia dei romani di tornare al successo e di farlo in modo sonante. I Daemons si comportano bene. Come possono fronteggiano un’avversario più forte e rendono onore al campo da gioco, così come ogni sport richiede. 7-41 il punteggio finale, con i Pretoriani che si mordono ancora le mani per la sconfitta casalinga contro i Saints che forse, tra qualche settimana, gli complicherà lo scenario playoff.

Red Jackets contro Skorpions è una di quelle partite che attendevamo di vedere. I Red Jackets, ultimi nel loro girone, infliggono una pesante sconfitta agli Skorpions, secondi nel proprio. Il 44-16 di cui si scrive è un’altra dimostrazione delle differenze di forza dei gironi che certamente si è accompagnata ad una giornata no degli scorpioni varesini, ma che racconta come sempre interessanti sfumature di football.









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Grafica: Battista Battino, Paolo Re Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Fotografi del football italiano Coordinatore IFL Mag Radio: Simone Mingoli Contenuti Radio: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top