IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Division III

Div III, tutto pronto per le Semifinali di Conference

Div III, semifinali di conference, 2018, preview

Siamo ormai nel vivo della Div III, il momento in cui le regine del Nord e del Sud si stanno avvicinando all’obiettivo Parma. Vediamo gli incontri di questa settimana.

CONFERENCE NORD

Non tutti l’avrebbero pensato all’inizio di questa stagione, ma i Ravens Imola sono una realtà. Dopo aver stradominato il proprio girone, hanno superato uno degli scogli più grandi che potesse capitargli, vincendo di un punto contro le Aquile Ferrara. Se nella sfida con gli estensi, causa storia ed esperienza, i favori del pronostico erano tutti per gli avversari, questa settimana i corvi partono da favoriti. Sì, perché nonostante i Redskins stiano disputando un’ottima stagione, i Ravens sembrano avere un potenziale offensivo maggiore, oltre ad una “tigna” che solo un team così giovane poteva portarsi in grembo. Appuntamento quindi al CS Bacchilega, Domenica 17 Giugno alle ore 16.00, vedremo chi riuscirà a spuntarla.

Sembra scontata l’altra sfida a Nord. Gli Islanders stanno spazzando via qualsiasi avversario, godono di ottima salute e ricevono i 29Ers Alto Livenza, ancora affaticati dalla levataccia contro i Mexicans Pederobba. Risultati completamente differenti nei quarti di conference tra le due squadre. I veneziani hanno strapazzato per 48-0 i propri avversari, mentre i 29ers hanno retto a 4yard dall’endzone quella che sarebbe stata una sconfitta incredibile. Nei playoff, però, si sa che prevedere il risultato finale assomiglia ad un terno al lotto. Sarà interessante vedere, di nuovo, se a vincere sarà Davide o Golia.

CONFERENCE SUD

Due sfide strepitose nel girone meridionale. Da una parte, gli esaltanti Grifoni Perugia riceveranno gli Elephants Catania, in un incontro tra nuove leve e vecchie rocce del nostro sport. Gli umbri sono una delle piacevoli sorprese di questa stagione, in grado di unire ad una forte solidità difensiva la giusta tenacia in attacco per portare a casa gli incontri ed essere testa di serie. Gli elefanti etnei, dopo le sette camicie sudate contro i Briganti, sono pronti ad un’altra lunga trasferta (come sempre, tra l’altro) per continuare una stagione intrigante tanto quanto difficoltosa.

Nell’altra sfida, i Minatori Cave, forse la formazione più forte del Sud, riceverà l’attacco più esplosivo in circolazione. Per questo, contro i Whitepreds sarà principalmente un incontro di nervi, dove chi riuscirà a capitalizzare maggiormente le proprie capacità offensive continuerà il sogno Italian Bowl. Probabile aspettarsi un punteggio altissimo, dove a fare la differenza potrebbero essere gli special team.

Foto: Phever.it e C. Matulli (via ufficio stampa)









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Grafica: Battista Battino, Paolo Re Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Fotografi del football italiano Coordinatore IFL Mag Radio: Simone Mingoli Contenuti Radio: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top