IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Division III

Div III, Finali di Conference ad alta tensione

Div III

E ne rimasero quattro. Dopo una stagione lunghissima e piena di colpi di scena, è arrivato il momento di scoprire quali squadre si giocheranno la finale di Div III a Parma, che si terrà Venerdì 6 Luglio alle ore 21.00.

CONFERENCE SUD

Sfida di grandi attacchi nel meridione. Gli Elephants Catania, autoretrocessi dopo una buona stagione in Seconda Divisione, hanno dovuto assaporare la difficoltà della Div III già dalla regular season. E’ arrivata infatti una sconfitta ad opera degli Achei Crotone. Da quel momento, però, il team etneo ha cambiato passo ed è tornato a credere maggiormente nelle proprie capacità. Dovendo affrontare numerose e difficoltose trasferte, gli Elephants si presentano al meglio delle condizioni fisiche e mentali a questa partita, potendo contare anche su una maggiore esperienza in scontri di questo spessore.

I WhitePreds, anche quando si chiamavano ancora Predatori Golfo del Tigullio, sono sempre stati protagonisti della Div III, ma hanno sempre mancato l’appuntamento con la finale e la vittoria. Non per questo affronteranno questa sfida con qualsiasi tipo di timore. L’attacco bianco-arancio è stellare, uno dei pochi che possa contare su un gioco di lanci veramente efficace, e la difesa dopo qualche problema ha saputo mostrarsi in tutte le proprie qualità.

Vedremo quanto il viaggio inciderà sul risultato, ma si attende una sfida all’ultimo colpo, spettacolare e divertente.

CONFERENCE NORD

Storie diametralmente opposte quelle dei Ravens Imola e degli Islanders Venezia. Mentre i primi, retrocessi dopo una stagione disastrosa in seconda divisione, hanno ricostruito affidandosi ad un coach americano (Bob Gallucci), Venezia era già una papabile superpotenza a Gennaio. Oltre all’ottima gestione dirigenziale, i bianco-verdi sono stracolmi di giocatori di ottima qualità, oltre ad una spinta e consapevolezza che spetta solo a chi conosce bene i propri obiettivi.

Sarà quindi una partita di nervi. Spregiudicatezza giovanile contro maturo cinismo. Vedremo se l’attacco guidato da un sorprendente Brian Labarile (che già si era comportato bene durante il periodo di giovanile ai Warriors) riuscirà a scalfire una difesa granitica come quella di Venezia. Dal canto loro, gli Islanders proveranno ad imporre il loro gioco fin da subito, sfruttando il fattore mentale a loro favore. Un dettaglio molto importante, però. Questo incontro si giocherà ad Imola, che ha visto nella splendida semifinale contro i Redskins Verona un’affluenza di pubblico mai riscontrata prima.

Siamo al culmine, al ballo finale di uno spettacolo meraviglioso che ha coinvolto più di quaranta squadre. Vedremo chi saranno i protagonisti del valzer di Parma.

 









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top