IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Division III

Div III, fine settimana fondamentale in chiave Playoff

Div III Preview Week 10

Ormai ci siamo. Il campionato di Div III è entrato nell’ultima fase, quella più importante, con ancora tantissimi posti in ballo fra più squadre.

Si inizia sabato alle 15, quando i Thunders Trento ospiteranno gli Hurricanes Vicenza. Proprio i veneti sono i capoclassifica del girone H, con uno score di sole vittorie e pochissimi punti subiti. Sembra impossibile pronosticare una vittoria dei padroni di casa, ma mai dire mai..

Le restanti gare si giocheranno di Domenica, a partire da Cardinals Palermo contro Achei Crotone, con anche in questo caso una sfida tra ultimo e primo classificato del girone A. Chi invece vorrebbe il primo posto sono i Briganti Napoli, che riceveranno l’A-Team Abruzzo con il solo obiettivo di rimanere a contatto con gli imbattuti Eagles Salerno.

Proprio i Salernitani proveranno a continuare la loro perfect season, giocando in casa contro i Navy Seals Bari. Per nulla scontato l’esito di questo incontro, con i Navy al momento fuori dalla zona playoff, ma con tutto il desiderio di continuare a tallonare i Briganti sperando in un passo falso.

Grande occasione per i Muli Trieste di prendere il largo nel girone I e chiudere completamente il discorso playoff. Dopo l’ultima vittoria contro i 29ers, che non gli ha permesso però di ribaltare il fattore andata e ritorno, saranno i Draghi Udine ultimi in classifica l’ultimo step da superare per garantirsi la offseason.

Tutto in campo il girone E. Ultima chiamata per i TitansBroncos, che non possono permettersi passi falsi contro i Doves, ancora a secco di vittorie e peggiore attacco del campionato. All’andata fu 0-10 per Faenza, con le colombe bolognesi a ridosso fino all’ultimo ma mai in grado di sfruttare le scorribande in redzone. Sfida d’alta classifica invece tra i Ravens, ancora imbattuti, e i Wolverines. Poche settimane fa è stato un match spettacolare, con quasi 100 punti segnati, che ha visto i corvi di Imola trionfare. Da questo incontro verrà determinato il capoclassifica del girone.

Poche speranze per la Legio XIII in casa dei più preparati Minatori Cave, anche se sarà interessante valutare il cambio di head coach avvenuto in settimana. Fondamentale, per chiudere, la sfida tra Trappers e Veterans Grosseto. I primi sono ad una sola vittoria, ma hanno tenuto bene il campo in quasi tutti gli incontri. I secondi hanno una grande chance di chiudere il discorso playoff con una giornata di anticipo.

Sarà interessante seguire gli sviluppi di questo campionato ancora diviso per gironi, per poi valutare ancora meglio le effettive capacità una volta iniziati i playoff.









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top