IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Division III

Div III, ormai i giochi per i playoff sono fatti

Div III

Interessante weekend, che ormai apre le porte dei playoff in grado di chiarire finalmente i giochi di forza in Div III.

Partiamo dagli Hurricanes Vicenza, che vincono con molta fatica in casa dei Thunders Trento per 14-18, in netta ascesa e stracolmi di orgoglio nonostante l’ultimo posto in classifica. Così come i Doves Bologna, vincitori anche loro fuori casa per 20-25 contro i TitansBroncos. I Bolognesi hanno spinto sull’accelleratore con le corse, riuscendo a trovare finalmente con costanza la via del TD. Con una vittoria sui Wolverines Piacenza, ribaltando il risultato dell’andata, potrebbero accedere ai playoff come terza classificata.

Chi è certo dei playoff sono gli Achei Crotone, mattatori in trasferta a Palermo contro i Cardinals (16-54) e tra i migliori attacchi di tutto il campionato. Stesso discorso per i Briganti Napoli, che spazzano via con un perentorio 53-6 gli A-Team Abruzzo, ancora a secco di vittorie ma soddisfacenti in quanto a crescita.

Risultato tennistico tra gli Eagles Salerno e i Navy Seals Bari, un 6-0, con cui i campani riescono ad impedire la risalita dei pugliesi in uno degli incontri più tirati della stagione. Bravi i Muli Trieste, cinici contro i Draghi Udine quasi in caduta libera, in grado di vincere comodamente con un 6-53 che non ammette repliche.

Continuano a stupire i Ravens Imola, che dopo una stagione difficile nel 2017 in Seconda Divisione, hanno deciso di ripartire in Terza guidati dallo USA Bob Gallucci. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, hanno uno degli attacchi più prolifici del campionato e guidano senza dubbi il proprio girone. Anche questo weekend li ha visti trionfare con un netto 48-6 contro i Wolverines Piacenza, costretti ora a giocarsi i playoff all’ultima giornata contro i Doves.

Enorme upset dei Trappers Cecina, che ribaltano i pronostici andando a vincere in trasferta per 20-26 contro i maggiormente quotati Veterans Grosseto. A questo punto, non è impossibile che arrivino secondi, anche se serve un’impresa.

Ennesima vittoria per i Minatori Cave, 34-14 contro la Legio XIII ancora a secco di vittorie. Nonostante il primo posto nel loro girone non sia minimamente in discussione, i Minatori dovranno continuare a migliorarsi in attesa delle sfide che contano ai playoff.









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Grafica: Battista Battino, Paolo Re Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Fotografi del football italiano Coordinatore IFL Mag Radio: Simone Mingoli Contenuti Radio: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top