IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Division III

Div III, Quarti di Conference al cardiopalma

Div III, recap, Quarti di finale, 2018

Emozioni fino all’ultimo e grandi vittorie. Ormai non ci sono più dubbi, questa Div III è in grado di dare grandi emozioni. Vediamo i risultati dei Quarti di Conference.

CONFERENCE SUD

Ormai questi Grifoni non sono più una sorpresa. È da inizio anno che giocano un ottimo football, soprattutto condito di grandi difese. È stato il caso della sfida con i Fighting Ducks, mai domi, ma non in grado di segnare neanche un punto agli umbri, con il risultato finale di 16-0.

Stesso risultato, anche se con punteggio ancora più ampio per i WhitePreds. Il team ligure si candida apertamente a mattatrice del girone Sud. Il 42-0 rifilato agli Eagles, che bene avevano figurato nel girone dei Briganti, è il punto esclamativo su un attacco da sempre prolifico e di una difesa che aveva bisogno di una vittoria simile.

Grande prova anche dei Minatori, al debutto in postseason, che vincono comodamente contro i temibili Achei Crotone per 34-13. È l’apoteosi del progetto Minatori, che vogliono continuare a sognare il dominio della conference Sud.

Chiudiamo con l’emozionante vittoria degli Elephants Catania, in trasferta napoletana, al termine di un incontro per lunghi tratti in pareggio. Non era facile per gli etnei, che hanno dovuto affrontare una serie di difficoltà importanti (non per ultimo, il calo di tensione della partita di wildcard annullata dai Veterans).

CONFERENCE NORD

Strepitosi Ravens Imola. Al termine di una partita incredibile (34-33), di ottimo livello, gli emiliani sono riusciti a portare a casa la vittoria contro le Aquile Ferrara, autori a questo punto di un’altra stagione sotto le aspettative. Per gli uomini di Bob Gallucci un’esplosione di felicità, per uno dei team maggiormente cresciuti rispetto allo scorso anno.

Gli Islanders continuano a travolgere ogni squadra che incontrano. Dopo una regular season sostanzialmente perfetta, il team veneziano spazza via 48-0 i Muli Trieste, in un incontro senza diritto di replica. Sono i favoriti al titolo, da ormai tante giornate. Vedremo se riusciranno a confermarsi.

Bravi i 29Ers a portarla a casa, ma che cuore per i Mexicans Pederobba. Vera outsider di questi playoff, sembravano spacciati alla vigilia. Invece il team in verde continua a stupire, arrivando a 4 yard dal sogno. Sarà quindi ora dei 29Ers l’onere di dimostrare il loro valore in semifinale di conference.

Chiudiamo con i Redskins Verona, che restanno agganciati agli Hurricanes tutta la partita, riuscendo però a mettere la testa avanti e non voltarsi mai più indietro. Per i veronesi continua il percorso, mentre gli Hurricanes possono comunque guardare al futuro con un certo ottimismo, derivante da una crescita continua.









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Grafica: Battista Battino, Paolo Re Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Fotografi del football italiano Coordinatore IFL Mag Radio: Simone Mingoli Contenuti Radio: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top