IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Division III

Div III, Semifinali di Conference di grande spettacolo

Div III, semifinali di conference, 2018, recap

Match spettacolari nelle semifinali di Conference di Div III. A questo punto i pronostici non contano più nulla, ma è la qualità nel momento del bisogno a fare la differenza. Vediamo come è andata.

CONFERENCE NORD

Gli Islanders sono la squadra di battere di questo campionato. Dopo una regular season da mattatori, è finito però il periodo della larghe vittorie. Il livello delle contendenti aumenta, ma non calano le prestazioni. Questo è il riassunto che si può dare all’incontro con i 29Ers, che giocano una partita sopra le aspettative ma non abbastanza da impensierire i veneziani. 26-7 il risultato finale, che proietta gli Islanders a giocarsi la partita per accedere al NineBowl.

Ravens eroici. Dopo tre quarti da incubo, il team di coach Gallucci ribalta il risultato grazie ad un TD di Raul Lobont, lesto a recuperare un fumble e riportarlo fino al touchdown. I Redskins hanno iniziato meglio l’incontro, portandosi fino allo 0-13, risultato mantenuto fino al terzo quarto. A quel punto, la maggiore freschezza dei Ravens è venuta fuori, fino al 26-19 che consegna la porta delle finali di conference ad Imola.

CONFERENCE SUD

Elephants cinici contro i Nuovi Grifoni, forse non abituati a palcoscenici di questa caratura, nonostante giocassero in casa. Non è stata una passeggiata per gli Etnei, sempre in vantaggio dal secondo quarto in poi ma costantemente tallonati dai Grifoni, sospinti da Bertoccini. Lo strappo prima della pausa lunga ha però permesso agli Elephants di scavare un solco importante, che i Grifoni hanno solo potuto avvicinare, con il risultato finale di 28-36. Per gli umbri una stagione strepitosa, mentre Catania potrà giocarsi l’opportunità di tornare nel football a 11.

Chiudiamo con Minatori Cave contro WhitePreds Golfo del Tigullio. Partita scoppiettante doveva essere e partita scoppiettante è stata. I Preds hanno condotto l’incontro dall’inizio alla fine, salvo subire un incredibile sorpasso nel quarto quarto. La reazione non si è fatta attendere e i Liguri, grazie al loro attacco da sempre spina dorsale della squadra, sono riusciti a portarla a casa con uno score di 19-25. Da segnalare, purtroppo, due interruzioni causate da infortuni, che hanno portato le ambulanze a muoversi per portare le giuste cure. In bocca al lupo ai ragazzi!

Foto: Phever.it e C. Matulli (via ufficio stampa)









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top