IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Division III

Div III, settimana clou per gli equilibri del campionato

div iii

La Div III è nota per non fermarsi mai, dato il grandissimo numero di squadre che partecipano in uno dei campionati più interessanti degli ultimi anni.

Questa settimana tante sfide importanti, a partire da Hurricanes contro Thunders, entrambe alla ricerca di vittorie fondamentali per avvicinarsi il più possibile all’obiettivo playoff.

Così come Wolverines Piacenza contro Ravens Imola, due squadre ancora imbattute nel girone Emiliano Romagnolo, che si giocano il primo posto dopo aver battuto i Doves Bologna e Titans Broncos.

Dopo le Aquile, nuova sfida del Po’ tra Alligators Rovigo e Buccaneers Comacchio, due team nati da pochissimo e che stanno costruendo un buon futuro nel football a 9.
Chi non ha bisogno di presentazioni sono i Redskins Verona, una delle migliori squadre di questa prima parte di Div III, che accolgono in casa i Giants 2, la seconda formazione di Bolzano.

Sfida all’ultimo punto tra Black Tide e Elephants Catania, con i catanesi doverosi di riscatto per l’upset subito in casa all’ultimo secondo. Ad aiutarli, con tutta probabilità, il ritorno del QB Conticello da Londra.

Rematch tra Legio e Sirbons Cagliari, con i sardi vittoriosi in casa la scorsa settimana per 12-6 che, confermandosi, manterebbero vive le proprie speranze playoff.

Trappers Cecina contro Nuovi Grifoni sembra già scontata, con gli Umbri vittoriosi all’andata con più di trenta punti di scarto. Sarà quindi l’occasione per Perugia di mostrarsi ancora più forti e credibili come pretendenti per il girone sud.

Chiudono le due supersfide di questa settimana.
Aquile contro Islanders è forse una preview di una possibile finale di conference. Entrambe le squadre stanno vincendo le proprie partite senza troppi problemi, segnando tantissimo e subendo molto spesso zero punti. Dalla sorte di questo incontro si avrà maggiore chiarezza non solo sulla forza di queste due compagini, ma sugli equilibri della Div III nel suo complesso.

Minatori contro Fighting Ducks è l’ennesima presenza importante di Roma (e provincia) nei campionati di tutte le categorie. All’andata hanno avuto la meglio, con discreto agio, i Minatori Cave, ma come sappiamo i derby annullano il livello in campo. E a Roma, forse, ancora di più.









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Grafica: Battista Battino, Paolo Re Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Fotografi del football italiano Coordinatore IFL Mag Radio: Simone Mingoli Contenuti Radio: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top