IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Division III

Div III, Wildcard dalle mille emozioni

Wild Cards Div III 2018

Un campionato vario e per nulla scontato come la Div III porta quasi sempre spettacolo e divertimento una volta entrati nella fase finale. Queste Wildcard non hanno deluso, anzi, hanno mostrato la vera forza di alcune realtà importanti.

CONFERENCE NORD

Iniziamo dai Muli Trieste, ottimi in regular season, che forse si aspettavano un avversario meno ostico nei Rams Milano. L’incontro è stato tiratissimo fino all’ultimo secondo, con i Muli bravi a tenere l’assalto finale e portare a casa una vittoria complicatissima. Per i Rams un risultato eccezionale, che dimostra anche il valore del proprio girone.

Il miracolo di giornata è però tutto dei Mexicans Pederobba. La squadra triestina si è dovuta recare a Novara, contro i Lancieri mattatori del proprio girone. Un incontro a due facce, pensate che tutti i punti della partita sono arrivati nel primo tempo. Per i messicani un successo clamoroso, che li proietta come underdog del girone nord.

Buona la prova degli Hurricanes, che senza strafare battono i giovani Giants per 21-10, senza soffrire eccessivamente. Per Bolzano un’altra stagione da ricordare, con entrambi i team ai playoff in un’occasione di crescita unica.

Nonostante il risultato finale sia netto, l’incontro tra Wolverines e Aquile è stato più tirato di quanto si pensi. Piacenza ha retto l’urto dei ferraresi per tre quarti, per poi cedere nel finale con un 26-52. Ora per le Aquile è tempo di riflessioni, una vittoria è una vittoria ma le prestazioni devono seguire la volontà degli estensi di tornare al football a 11, altrimenti sarà molto dura.

CONFERENCE SUD

Strepitosi Fighting Ducks, il giovanissimo team romano batte i pronostici e i Trappers Cecina, con una vittoria sudata ma netta per 26 a 15. Il secondo team anatresco è divertente da vedere e con potenzialità di crescita enormi. Insieme ai Giants, un esempio da seguire per i team di Div I.

Si ripetono gli Eagles Salerno, già vincenti in regular season contro i Navy Seals. Grande segnale di crescita dei campani, che avevano portato a casa il precedente incontro per il rotto della cuffia, mentre in questa occasione hanno vinto con merito ed un distacco soddisfacente, per 24-10. Per i Baresi una stagione niente male, in un girone per nulla semplice, ma con la costante impressione che sia solo l’inizio.

Doveva essere la partita della settimana, ovviamente il derby tra Crotone e Catanzaro ha ampiamente rispettato le attese. Il 35-28 finale premia gli Achei, ma da inizio anno entrambi i team sono stati i più presenti grazie a vittorie di prestigio e una comunicazione social presente e di qualità. Sfortunati i Black Tide, che incontrando altri avversari avrebbero potuto mettere in mostra le proprie qualità, mentre gli Achei vorranno continuare il sogno che li vede tra i team favoriti del Sud.

Chiudiamo con l’8-0 di Catania sui Veterans Grosseto, derivante dalla sconfitta a tavolino dei toscani per abbandono, di cui vi abbiam parlato durante la settimana.

Prossimo weekend è tempo di Quarti di Finale, con tanti incroci di gironi che metteranno finalmente in chiaro le vere forze in campo.

 









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top