IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Appuntamenti

Due Saints al camp dei Marines Lazio

Due Saints al team camp dei Marines Lazio

La notizia è arrivata tre giorni fa con il comunicato ufficiale del Presidente Fabio Pacelli: al camp dei Marines Lazio, previsto per oggi a Roma presso l’impianto del GS Polizia Municipale in Lungotevere Dante, 311, saranno presenti due giocatori della NFL.

Parliamo del Long snapper ed Outside Linebacker, Justin Dresher e del Quarterback Ryan Griffin. Entrambi i giocatori sono attualmente parte del roster dei New Orleans Saints e saranno presenti dalle ore 15:00 in sala e dalle 16:30 sul campo da gioco, pronti a trasmettere le loro conoscenze a tutti coloro i quali prenderanno parte all’evento.

Per tutti i giocatori e gli addetti ai lavori l’ingresso sarà libero e totalmente gratuito. Forse è questo il più grande merito dei Marines: il fatto di non aver chiuso le porte al resto del movimento rendendo il loro camp di squadra un momento di grande condivisione sportiva:

“Non avrebbe avuto senso farlo diventare un evento solo Marines” – ha detto Pacelli – “Sono atleti di livello mondiale. Un bene di tutti. Se tutti ne beneficiamo, ne beneficia tutto il football”.

Il grande risultato di portare questi giocatori in Italia è stato raggiunto dallo sforzo congiunto di Fabrizio Cupellini, GM dei Marines e del nuovo Head Coach della squadra, Stan Bedwel, che comunemente si sono impegnati per la causa.

La cosa interessante di questo progetto è la lungimiranza. I Marines non vogliono infatti fermarsi qui ed anzi, già progettano di ripetere questo genere d’incontro in un futuro non lontano:

“L’obiettivo dei nostri sforzi è quello di promuovere sia i Marines, sia il football italiano negli States, così da avere piu collaborazioni possibili. Siamo un team molto giovane e i nostri ragazzi sono ‘spugne’ devono essere formati dal meglio in circolazione“.

Vi invitiamo quindi ad accorrere numerosi al campo per potervi gustare una domenica decisamente diversa da quelle convenzionali, totalmente rivolta all’apprendimento, la condivisione e, cosa più importante, al football.









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top