IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Nazionale

Europei 2018 in Finlandia, Blue Team fuori.

Ifaf

Oltre al danno, anche la beffa per il Blue Team. Dopo la doccia fredda di qualche mese fa, che ha visto la fine del sogno Europei di gruppo A in Germania, la conferma che una competizione internazionale per nazioni europee ci sarà.

La Finlandia, infatti, sarà la nazione ospitante dei Campionati Europei organizzati da IFAF (New York, l’unica reale dopo la decisione del TAS), che vedrà scontrarsi Austria, Francia, Finlandia, Gran Bretagnia, Svezia e Danimarca.

Il motivo della nostra assenza è semplice: l’Italia e la Fidaf ad oggi non fanno parte di IFAF (New York). Come, purtroppo, avevamo previsto quando Austria e Francia si sono unite a IFAF New York.

Chiare le parole di Andy Fuller, direttore esecutivo di IFAF (New York): “La competizione di quest’estate (si terrà dal 29 Luglio al 4 Agosto NDR) darà una grande panoramica delle capacità del football europeo e sarà il primo passo verso i Mondiali del 2019“.

Ugualmente soddisfatto anche il presidente della Federazione finlandese Roope Noronen: “Siamo davvero orgogliosi di organizzare questa competizione e faremo del nostro meglio per garantire uno splendido spettacolo ai tifosi di tutte le nazioni partecipanti

Mondiali che, a questo punto, diventano un miraggio per la nostra nazionale, che avrebbe potuto acciuffarli con una singola vittoria nel torneo che si sarebbe dovuto giocare a Francoforte.

Vedremo l’evolversi delle situazioni e le scelte della nostra federazione, per un movimento che merita di giocare ad armi pari a livello internazionale.









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top