IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Femminile

F3, al via la Coppa Italia di categoria

F3 Finali Italia 2016

Al via lo scorso week end anche la Coppa Italia dell’F3 (Flag Football Femminile). A Bologna, stessa sede della Coppa Italia maschile, anche le donne del Flag Football sono scese in campo per quello che è stato il primo Bowl dei due previsti dalla competizione.

Nel girone A Driadi Torino, Panthers Parma, Ranzide Trieste, Tempeste Busto Arsizio e le esordienti Raiders Roma (sempre in collaborazione con Le Lazio Marines). Nel girone B, quello isolano, Golden Phoenix Catanzaro, Morrigan Palermo, Pink Elephants Catania. Ecco i nomi delle otto squadre che si sono date e si daranno battaglia per accedere al Final Four ed infine alzare il trofeo.

Imbattute le Panthers, che esprimono come sempre un gioco solido e costringono le altre contendenti del girone A ad inseguire. Bene anche le Ranzide, uscite con un 2-1 dove la sconfitta, proprio inferta dalle Panthers, è stata in realtà figlia di una partita combattuta e terminata 26-14 in favore delle rivali di Parma. Seguono Driadi e Tempeste, con una vittoria a testa, mentre guardano da dietro le Raiders che escono con pochi punti segnati e nessuna vittoria.

Nel girone siciliano a tre squadre, invece, a dominare – come da pronostico – sono le Pink Elephants Catania. La squadra esce imbattuta e trova la vetta della classifica sopra le Morrigans Palermo, uscite con una sola vittoria ai danni delle Golden Phoenix, rimaste a 0 W nella giornata.

Prossima giornata il 17 giugno, con gli occhi puntati al week end dell’8 luglio, data di raggruppamento di tutte le finali italiane, tra cui anche quelle della coppa italia di flag football maschile e femminile.

Foto: Giulio Busi









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Grafica: Battista Battino, Paolo Re Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Fotografi del football italiano Coordinatore IFL Mag Radio: Simone Mingoli Contenuti Radio: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top