IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
FIDAF

FIDAF, Avviati i corsi per Dirigenti Sportivi

FIDAF Coach Exchange ASSOFOOTBALL albo allenatori dirigenti sportivi

Durante lo scorso week end in quel di Firenze, che quest’anno, a più livelli, continua ad essere un polo centrale nello sviluppo del football americano, si è tenuto il primo degli otto incontri organizzati dalla Federazione sulla formazione per Dirigenti Sportivi di football americano.

Sono stati 14 i partecipanti, tutti provenienti dalle squadre della zona toscana. Un numero “esiguo” se si pensa al reale potenziale espresso dal movimento nazionale, ma molto interessante se si considera che questo è il primo degli appuntamenti dedicati all’argomento dopo il tentativo fallimentare che, diversi anni orsono, vide andare deserte le aule dedicate.

Si tratta infatti di qualcosa di importante per uno sport che, soprattutto in passato, ha vissuto più di volontariato che di professionismo. Un tentativo di fare passi avanti nella gestione delle diverse realtà italiane che non può che portare benefici.

L’incontro che ha visto intervenire più voci e riprendendo la news del sito FIDAF:

Prof. Fabrizio Balducci (docente della SdS e dell’Università degli Studi di Firenze), del Dr. Franco Morabito (Presidente Unione Stampa Sportiva Italiana – Toscana), dell’Avv. Simone Boschi e di Filippo Pepi (responsabile Ufficio Tesseramenti FIDAF)”

Una serie di interventi a tutto tondo all’interno dell’argomento football americano, tra l’altro totalmente aperti e gratuiti per chiunque voglia prendervi parte. Qualcosa che forse è passato inosservato, ma che merita davvero tanta attenzione se si pensa che lo sviluppo sportivo, e non solo i risultati in campo, sono figli di una buona gestione societaria per la quale, finalmente, ci si può preparare.









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Grafica: Battista Battino, Paolo Re Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Fotografi del football italiano Coordinatore IFL Mag Radio: Simone Mingoli Contenuti Radio: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top