IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Istituzioni

Finalmente finita la querelle IFAF

ifaf

Finalmente è finita la querelle su quale delle due IFAF (New York e Parigi) sia la vera rappresentante del football americano mondiale.

L’adesione di Francia e Austria a New York di qualche settimana fa aveva lasciato Parigi in braghe di tela con la rappresentanza di pochissime federazioni europee.

Oggi, tramite le pagine Facebook della Federazione svedese e danese è stato annunciato che il Tribunale del CIO (massimo organo per dirimere cause sportive) ha deliberato che il legittimo Presidente di IFAF è Richard MacLean eletto nel congresso di Canton del settembre 2016.

L’IFAF di MacLean è quella di New York che quindi automaticamente diventa la Federazione internazionale ufficiale per il nostro sport relegando l’IFAF parigina ad una semplice associazione di paesi senza nessuna possibilità di dialogo col CIO.

Questa decisione non cambia lo scenario delle coppe europee per club, che per quest’anno continueranno ad essere come programmato nei mesi scorsi

Per quanto riguarda le competizioni per nazioni IFAF New York ha inviato nei giorni scorsi una lettera a tutte le federazioni nazionali con le competizioni che si vogliono organizzare nel futuro a livello europeo e mondiale. Ogni Federazione può esprimere il proprio interesse per le competizioni presentate, ma solo la piena adesione alla federazione internazionale dà il diritto alla partecipazione.









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top