IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Flag

LIFF, ieri al via la quinta Coppa Italia

Flag Football Senior Raiders Roma Cleavers Cavriago

Il Flag Football Senior italiano continua a mandare segnali forti e vitali. Ieri, domenica 14 aprile 2018, si è giocato il primo Bowl della quinta edizione della Coppa Italia di categoria. Come scrive il comunicato stampa federale, in questo 2018 sarà “caccia” ai Cleavers Cavriago, detentori del trofeo di questa giovane competizione.

A partecipare sono 12 squadre, nove chiamate in causa già ieri nel primo bowl che, come il successivo, si giocherà a Bologna, terra centrale rispetto a tutte le partecipanti. Tra le squadre partecipanti la formaizone neofita dei Bufali Latina, ma anche tanti nomi conosciuti tra cui i già nominati Cleavers Cavriago pluri-campioni italiani, i Raiders Roma, detentori del titolo nazionale 2016 e i 65ers Arona, anch’essi titolati.

Il primo bowl

Con il bowl interrotto per portare al pronto soccorso due atleti, uno 65ers e uno Refoli, rimasti coinvolti in un duro scontro aereo, i risultati della prima giornata di gioco sono in alcuni casi completi, in altri incompleti, in altri ancora, semplicemente omologati. Ad uscire a punti pieni dal primo bowl sono stati Raiders Roma che riportano in capitale 3 vittorie su 3 incontri. In gran spolvero i Warriors Bologna padroni di casa, che con 2 vittorie e 1 sconfitta, subita proprio contro i Raiders ai quali stavano per fare la festa, si vedono rimandare un match al bowl successivo. 2-1 anche per i 65ers caduti contro i Thunders. Parlando proprio di Thunders, anche per loro è doppia la vittoria (omolagata quella contro i Bufali) in attesa di disputare un terzo incontro nella tappa successiva. Altro 2-1 anche per i Refoli che devono accettare l’omologazione del risultato contro i 65ers per 24-14 con ancora 8 minuti da giocare. Vikings a secco in attesa di recuperare un match, come anche gli Hunters Roma che non riescono a trovare un risultato positivo in attesa del terzo match. Bufali 0-2 come gli Hunters e i Vikings, ma come primo bowl si può dire che tante cose buone si sono viste per la squadra di Latina.

I risultati di giornata

Warriors 27 – 6 Vikings
Raiders 26 – 7 Minotauri
Warriors 38 – 15 Bufali
Refoli 24 – 12 Hunters
65arona 24 – 14 Thunders
65arona 13 – 26 Minotauri
Hunters 0 -34 Raiders 34
Refoli 33 – 13 Vikings
Warriors – Raiders 19/23

65arona – Refoli 24/14 interrotta a 12.50 del secondo tempo, risultato omologato
Bufali – Thunders 13/27 interrotta a 18.20 del secondo tempo, risultato omologato

Da recuperare

Warriors – Thunders
Bufali – Minotauri
Hunters – Vikings

Foto: Lorenza Morbidoni









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Grafica: Battista Battino, Paolo Re Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Fotografi del football italiano Coordinatore IFL Mag Radio: Simone Mingoli Contenuti Radio: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top