IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Eventi

Franco Harris + NFL = Marlins Napoli

franco harris

Una breaking news rimbalza dal sito NFL al football italiano, ed è un ottima notizia. Una nuova squadra a Napoli con ambizioni enormi ed un background insospettabile!

pagina-web-03

Questo è la traduzione testuale di questo inatteso articolo:

“Sono stato mesi fa a Napoli a fare visita alla mia famiglia materna, adoro questa città, ci vado quando posso e mai mi era capitato di essere riconosciuto per strada!
Con grande sorpresa dei ragazzi mi hanno fermato e molto educatamente chiesto se fossi Franco Harrris quello dell’NFL… Ho detto di si ed ho scoperto che in questa città italiana si gioca a football Si proprio a football, non soccer… Ci siamo seduti ad un bar a bere un espresso e mi han spiegato che purtroppo la squadra locale, i “Briganti” è stata di recente esclusa per motivi non ben chiari dalla massima divisione italiana, la IFL.
La loro passione e competenza era contagiosa ed ho subito pensato che sarebbe stato bello fare qualcosa, da li una serie di contatti con la NFL che mi ha messo in contatto col presidente della IFL Mambelli, un funambolico top manager di livello mondiale che ho avuto modo di incontrare a Miami durante uno dei suoi viaggi di lavoro. Durante una battuta di pesca abbiamo raggiunto l’accordo, sarò il Presidente dei Marlins Naples. Mr Mambelli mi ha assicurato l’ammissione diretta della franchigia alla IFL 2017 e importanti sponsor sia americani che italiani finanzieranno l’operazione. Un altro americano d’Italia, Aurelio De Laurentis presidente del prestigioso Napoli Calcio, squadra per cui ha giocato il fuoriclasse Diego Maradona, ci dara l’appoggio logistico permettendoci di utilizzare gli impianti della sua squadra di calcio, di cui condivideremo i colori, quel bianco azzurro che sono anche i colori di Penn State, la mia alma mater e con la quale sto parlando per raggiungere un accordo tecnico. Ai try-out saranno presenti i migliori giocatori italiani, molti dei quali, tra cui alcuni campioni in carica e giocatori della Nazionale han già dato la loro entusiastica disponibilità, ed io stesso sarò presente alle selezioni per dare il mio contributo.”

Noi di IFL Magazine, dopo esserci stupiti di come anche questa volta le notizie arrivino prima dall’America che dalla Federazione o dalla Lega, (era già successo con l’annullamento della partita della Nazionale femminile contro le Atlanta Phoenix, ricordate?) abbiamo cercato di contattare il presidente di IFL Enrico Mambelli per avere maggiori dettagli, ma purtroppo non è stato possibile. In Federazione ci hanno invece informalmente confermato che è tutto vero, anche se avrebbero preferito attendere ancora qualche giorno e fare un annuncio ufficiale durante una apposita conferenza stampa.

La notizia del ritorno del football al massimo livello a Napoli è di certo positiva, ma “l’ammissione diretta a IFL”, decisa sulla base di non si sa quale criterio da parte della Lega e non si sa sulla base di quale delega di potere ci lascia estremamente perplessi.
Per quanto riguarda i giocatori, da un rapido giro di telefonate possiamo dire che c’è l interesse da parte di parecchi nomi importanti del giro della Nazionale.

Staremo a vedere e in bocca al lupo a Franco Harris e ai Marlins Napoli!









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Grafica: Battista Battino, Paolo Re Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Fotografi del football italiano Coordinatore IFL Mag Radio: Simone Mingoli Contenuti Radio: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top