IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Division II

Frasi razziste contro l’arbitro, la denuncia AIAFA, la sospensione esemplare al Coach

Knights Sant'Agata AIAFA Razzismo Greg Davis

Nei giorni scorsi, sulla pagina facebook dell’AIAFA (Associazione Italiana Arbitri Football Americano), è apparso un post contenente un’immagine contro il razzismo e la violenza usata, purtroppo, verso un arbitro di football americano.

L’occasione in questione è stata la partita Knights – Sharks, l’ultima di regular season per la squadra ospite, l’ultima dell’intera stagione per il team di Sant’Agata, padrone di casa. Proprio dalla loro sideline è partito tutto. Ecco il comunicato ufficiale dell’AIAFA:

AIAFA Razzismo Greg Davis

Si parla spinte ed insulti personali e razziali verso il Ref Gregory Davis, accusato dal Coach Massimiliano Mai di “aver rovinato” la partita appena disputata, come – sembrerebbe sostenere – sarebbe capitato “anche” in passato.

Immediata la reazione dell’ufficio stampa dei Knights che in modo immediato, attraverso un comunicato pubblicato sulla pagina della squadra, ha chiarito di dissociarsi completamente dai gesti, le parole e la condotta del proprio allenatore. Ecco il comunicato ufficiale della squadra, pubblicato sulla pagina della stessa poche ore dopo l’accaduto:

Di ieri in tarda serata la condanna esemplare del Giudice Sportivo. Una volta esaminata la relazione allegata al referto arbitrale, è stato giudicato che gli insulti personali e razziali, l’aggressione e la necessità che intervenissero terzi ad interromperla, l’atteggiamento mantenuto nei confronti del ref anche in un secondo momento e il mancato esempio di sportività e correttezza nei che da Coach era tenuto ad avere nei confronti degli altri tesserati, equivalessero ad una sospensione di 24 mesi da qualsiasi attività federale. Di seguito il documento della sentenza:

Oltre a Coach Mai, il Giudice Sportivo ha emesso sentenza anche nei confronti del QB dei Knight, Simone Slusarz, per le ragioni che è possibile leggere nel successivo documento. Per lui sono due le giornate di squalifica.

 

L’AIAFA, alla quale abbiamo prontamente scritto, ci ha fatto sapere di aver detto con il proprio post tutto ciò che c’era da dire. Lo stesso pensiamo che abbiano fatto i Knights, ai quali non abbiamo ritenuto di dover chiedere altro.

Non si puó che esprimere solidarietà nei confronti del ref e della sua organizzazione e fare i complimenti al team di Sant’Agata per l’aver attivato rapidamente il proprio ufficio stampa ed aver preso una posizione decisa nei confronti dei fatti e dei suoi attori.

Condannando quanto abbiamo dovuto riportare, nella speranza che nessun altro episodio simile si verifichi nuovamente, vi rimandiamo ad ulteriori aggiornamenti.

 

 









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Grafica: Battista Battino, Paolo Re Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Fotografi del football italiano Coordinatore IFL Mag Radio: Simone Mingoli Contenuti Radio: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top