IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Persone

Giulio Gallazzi, un ex-campione di Football presidente del Genoa Calcio

Giulio Gallazzi

Giulio Gallazzi, bolognese di 53 anni a capo della SRI Group, società di investimenti di Londra, ha acquistato una delle squadre di calcio più importanti del panorama italiano e la più antica, il Genoa Calcio.

Dopo aver tentato l’assalto al Bologna, fermato dalla volontà del patron Saputo di non accettare soci, Gallazzi e soci si sono spostati sul team di Preziosi, di cui diventerà a breve il presidente.

Perchè ne parliamo, direte voi?

Oltre ad un imprenditore di successo, Giulio Gallazzi è stato Campione d’Italia di football americano con i Warriors Bologna nel 1986 e Campione d’Europa l’anno successivo durante il torneo per nazionali che si è svolto in Finlandia, dove deteneva la fascia di capitano, giocando come Tight End.

Ma non solo. Ha provveduto a trasmettere la passione anche alla sua famiglia ed è stato proprio lui a spingere il nipote Domenico Carroli, fresco vincitore della Prima Divisione con i Seamen Milano, a provare casco e spalliera con i guerrieri bianco-blu.

In un’intervista rilasciata al Quotidiano.net, Giulio Gallazzi spiega i valori che il nostro sport gli hanno insegnato, da cui scaturiscono i propri successi:

«Per me lo sport è stato maestro di vita e migliore amico. Mi ha insegnato valori come lo spirito di sacrificio che ho poi riportato nel lavoro. E oggi lo vedo come un prodotto che, adeguatamente valorizzato, può essere portato con successo sul mercato dei capitali».

In bocca al lupo a Giulio e al Genoa. E speriamo che gli impegni da presidente non gli facciano perdere la passione per il football!









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Grafica: Battista Battino, Paolo Re Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Fotografi del football italiano Coordinatore IFL Mag Radio: Simone Mingoli Contenuti Radio: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top