IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Division I

I Dolphins Ancona escono dalla IFL

IFL Dolphins Ancona

I Dolphins Ancona hanno comunicato martedì 9 novembre la loro uscita con effetto immediato dalla Italian Football League, la Lega che gestisce il campionato di Prima Divisione.

Già l’anno scorso la compagine marchigiana aveva espresso dubbi sulle finalità di IFL che ormai erano unicamente di organizzazione e gestione del campionato al posto di focalizzarsi su iniziative utili alla sopravvivenza economica delle squadre come ad esempio una migliore mutualità tra le squadre associate alla Lega.

Non far parte più di una Lega non preclude ai Dolphins Ancona la partecipazione al prossimo campionato di Prima Divisione, perché l’associazione è libera e non obbligatoria, ma causa un grosso problema ad IFL stessa.

Infatti lo Statuto FIDAF prevede che una Lega possa organizzare un campionato solo se ne fanno parte almeno l’80% delle squadre partecipanti. Nel caso della Prima Divisione si tratta quindi di almeno 10 squadre aderenti sulle 12 iscritte perché IFL possa ottenere l’organizzazione del torneo.

Al momento, oltre ai Dolphins Ancona, non fanno parte di IFL i Panthers Parma. Affinché IFL sopravviva diventa fondamentale che la nuova entrata Guelfi Firenze si unisca alla Lega e che soprattutto non ci siano ulteriori defezioni nelle prossime settimane.

Vi terremo informati sui futuri sviluppi.









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Grafica: Battista Battino, Paolo Re Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Fotografi del football italiano Coordinatore IFL Mag Radio: Simone Mingoli Contenuti Radio: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top