IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Division I

IFL 2016: i Guelfi Firenze saranno la dodicesima squadra

Con un comunicato di martedì 12 ottobre, FIDAF ha annunciato che la dodicesima (e ultima) squadra a partecipare al campionato di Prima Divisione (IFL) 2016 saranno i Guelfi Firenze, unici partecipanti al bando indetto per riempire lo spot lasciato libero dalla retrocessione dei Briganti Napoli.

Guelfi_IFL

Prima di andare avanti, facciamo un piccolo passo indietro.

Il regolamento federale prevede che le ultime due classificate del girone nord e del girone sud si affrontino in una partita di spareggio in cui la vincente rimane nella massima serie e la perdente retrocede in Seconda Divisione. Nella scorsa stagione avrebbero dovuto affrontarsi Giaguari Torino e Briganti Napoli, ma la partita non si è disputata ed è stata assegnata la vittoria a tavolino ai piemontesi.

Il posto quindi dei Briganti Napoli dovrebbe essere riempito dalla vincitrice dell’Italian Bowl, la finale di Seconda Divisione. In quel di Milano gli Hogs Reggio Emilia hanno battuto i Blacks Rivoli per 28-0, rinunciando però al diritto di salire di categoria. La palla, anzi lo sferoide prolato, passa ai finalisti Blacks che rinunciano così come gli Hogs e qui si ferma la catena, obbligando la Federazione a indire un bando per cercare di riempire quella posizione.

Al bando possono partecipare tutte le squadre italiane che soddisfano determinati requisiti e viene stilata una classifica che tiene in considerazione sia le performance agonistiche che il possesso dei requisiti di cui sopra. In questo caso non è stato necessario assegnare dei punteggi perchè soltanto i Guelfi Firenze hanno partecipato e avendo le caratteristiche previste sono stati promossi di categoria.

Confermato il numero di squadre, molto probabilmente sarà confermato anche il format da due gironi, con partite di andata e ritorno all’interno del girone. Le dodici squadre che parteciperanno alla Prima Divisone 2016 saranno:

Aquile Ferrara
Dolphins Ancona
Giaguari Torino
Giants Bolzano
Grizzlies Roma
Guelfi Firenze
Lions Bergamo
Marines Lazio
Panthers Parma
Rhinos Milano
Seamen Milano
Warriors Bologna

In conclusione due dichiarazioni raccolte non appena comunicata la notizia.

Simone Iori, Guelfi Firenze

Siamo stimolati da questa opportunità. Per i Guelfi il 2016 sarà un anno cardine: nuove sfide sportive, nuove sfide a livello finanziario, con l’ingente investimento che faremo sul nostro impianto casalingo, nuove sfide a livello organizzativo, con un nuovo impianto tecnico per la prima squadra e tante novità per tutte le altre nostre squadre. Non sarà una cosa semplice ma sicuramente intrigante e stimolante.

Francesco Cerra, Vicepresidente FIDAF

Sono contento che un team storico come i Guelfi, che sta ammodernando ulteriormente il già bell’impianto a disposizione, partecipi al prossimo campionato di prima divisione. Sono sicuro che il Presidente Dallai e tutta la squadra ce la metteranno tutta per fare un bel campionato.

Foto di copertina di Daniele Bettazzi









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Grafica: Battista Battino, Paolo Re Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Fotografi del football italiano Coordinatore IFL Mag Radio: Simone Mingoli Contenuti Radio: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top