IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Paskedina

La Paskedina 2018 #1

paskedina Bowl wild card pronostici U19 U16 Week 5 under prima semifinali

Il football giocato conosce solo 2 stagioni OFF e ON.

Scordatevi solstizi, equinozi, migrazioni di volatili, tempi di semina, fasi lunari, alternarsi del clima, allungarsi e ridursi delle giornate, non esiste nulla, esistono solo OFF e ON.
Un po’, anzi un po’ molto, come ai poli, dove c’è la notte artica o c’è il sole a mezzanotte, le vie di mezzo non esistono, non più, non qui, non per chi vive di football.
Definiremo le due stagioni, OFF e ON così: Off season caratterizzata dal freddo e dal buio e On season è invece quella che va verso la luce.

Piaciuta la poesia?
Eh bene scordatevela, perché è arrivato Burian a.k.a. “The beast from the east” e parlare di stagione che “va verso il caldo e la luce”, suona un po’ come presa per il cxxo, se fuori c’è meno sei e nevica.

E Burian si è fatto sentire… tanto che insieme alla neve fioccano i rinvii e si azzoppa la Paskedina… e io che non vedevo l’ora di andare al Nebiolo a vedere Giaguari-Panthers o di godermi lo streaming di Dolphins TV a.k.a. Fidaf TV da Ancona… ha vinto il Generale Inverno.

Azzoppata la prima giornata, priva del 40% delle sue partite, iniziamo la stagione dei pronostici con quello che ne rimane.

GUELFI-UTA

Vista la foto del Guelfi Sport Center e se le cose non cambiano, sarà un pomeriggio freddo e umido a Firenze. I 2 team devono riscattarsi dopo un 2017 senza troppe note positive. Vedo leggermente meglio i Guelfi, più squadra e con più potenziale come roster, per gli UTA pesa l’assenza di un vero playmaker in attacco, o meglio, il playmaker c’è ed è Spada, ma temo non basti, anche Germany è un gran colpo, ma bisogna capire che attacco sarà quello degli adriatici, dico Guelfi, di 7-10 punti.

DUCKS-GIANTS

C’è tanta attesa per vedere i romani all’opera. Sono convinto che abbiano costruito un ottimo team e quella coi Giants sarà subito una prova del nove. Dalla loro il fatto che, storicamente, ai Giants servono 2-3 partite per entrare pienamente in condizione. Sarà importante capire anche il valore al cambio dei Giants, sulla “Voce BananoRepubblicana” il direttore Ghezzi lo dà a 38-40… io credo che sia più sui 32-35. In ogni caso mi gioco il Jolly e dico Ducks (mi raccomando la pronuncia, si legge: “dAx”) anche se di poco, diciamo 1-6 punti.

LIONS-RHINOS

Partita interessante a Bergamo. Probabilmente vedremo un revival anni ‘80, con tanto fango, tante botte, tante corse e pochi punti, se lo speaker è complice, metterà anche una colonna sonora adeguata con Smiths, Cure e i Police. I cuori dei nostri eroi di gioventù faranno fatica a reggere.
In campo scendono i Lions in cerca di conferme e i Rhinos in cerca di un’identità dopo lo Tsunami Ault che ha lasciato tante, troppe macerie. I Lions lavorano in continuità con lo scorso anno, i Rhinos sono invece tutti da scoprire, sarà, come detto, una partita fisica e tendenzialmente run oriented, prevedo punteggio basso, leggermente favorevole ai Lions, diciamo di 1-6 punti.

Ça va?

Pirma Paskedina 2018 terminata, ricordate che è un gioco, per parlare di noi, di voi, del nostro football, non c’è niente di personale, siete autorizzati agli scongiuri se vi ho dato vincenti, ma non prendetevela se siete dati perdenti, il football è come la vita, ma i pronostici sono solo un gioco.

Baci!!









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Grafica: Battista Battino, Paolo Re Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Fotografi del football italiano Coordinatore IFL Mag Radio: Simone Mingoli Contenuti Radio: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top