IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Paskedina

La Paskedina 2018 #2

paskedina Bowl wild card pronostici U19 U16 Week 5 under prima semifinali

Ladies&Gentlemen, ben ritrovati alla rubrica di pronostici dal nome imbarazzante: la Paskedina!

La prima divisione 2018 è finalmente partita, potemmo dire con il botto, se avesse una connotazione negativa. Partita zoppa causa Burian, si è azzoppata ancora di più con solo 2 partite su 5 disputate, 1 su 2 i pronostici indovinati…. avevo dato vincenti i romani contando sulla necessità dei Giants di carburare… ma non avevo considerato il fatto “campo” 😉

Come inizio non è stato entusiasmante, tra rinvii, campi corti e brutti, pubblico scarso, americani scomparsi o infortunati il bottino è davvero magro… peccato, gli elementi per un campionato divertente ci sono, speriamo che inizino a emergere quanto prima.

Vediamo nel dettaglio le partite della domenica e i loro pronostici.

GIAGUARI-DOLPHINS

Esordio per entrambi i team dopo i rinvii per la scorsa settimana. Il fatto di non averle viste in campo riduce il potenziale sarto che, sulla carta, potrebbe esserci tra i due team. I Giaguari hanno ambizioni, come minimo, di semifinale, non possono quindi pensare di perdere la prima, in casa, contro un team contro cui non perdono dal 2005, sarebbe un upset abbastanza eccezionale. Sarà una partita potenzialmente spettacolare, dico Giaguari di 14-20 punti.

RHINOS-GUELFI

Lo sport riesce a sorprendere per la sua capacità di cambiare molto rapidamente i rapporti di forza. Solo sei mesi fa questa sarebbe stata una partita senza alcuna possibilità di dubbio sul risultato finale, ma i Rhinos vengono dallo Tsunami Ault ed è tutto cambiato.
A pesare sui Rhinos non è solo il passato, ma anche il presente, fatto da un roster e un coaching staff rivoluzionati. Per trovare un’amalgama ci vuole tempo e i Rhinos non ne hanno avuto molto. D’altra parte i Guelfi sono cresciuti e hanno già una partita sulle spalle. Ce n’è abbastanza per rendere il match davvero interessante….mi gioco la sorpresa e dico Guelfi di 10-14.

UTA-DUCKS

Ufficio stampa UTA non pervenuto, non sappiamo se e quanti import ci saranno, Quinn boh, Germany boh, oriundo sicuro NO… è iniziata sotto una cattiva stella la stagione degli adriatici, auguro loro di riprendersi al più presto, but in the meantime, arrivano i Ducks (pronuncia: “dAx”) con una squadra interessante e voglia di rivincita dopo la partita combattuta contro i Giants. Penso che per i laziali sia probabile una prima vittoria in serie A… con 14-20 punti di scarto.

GIANTS-LIONS

Partita della settimana a Bolzano, di fronte due team molto diversi. Bolzano, pochi ma non pochissimi, ma soprattutto buoni, esperti “savoir football”, dall’altra parte i Lions in costante ricambio generazionale, con un gioco magari non spettacolare, ma con una guida assai affidabile, Coach Adam Rita. Temo però non basti, aldilà della necessità dei Giants di carburare con il susseguirsi delle partite, Bergamo è all’esordio e credo che conterà, dico quindi Giants, ma non senza faticare, di 10-14 punti.

Pronostici consegnati al notaio virtuale, non ci resta che sederci e ammirare lo spettacolo, sperando che ce ne sia. Ora e sempre: #buonfootball, #republicanfootball, #socialfootball.









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top