IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Paskedina

La Paskedina, week #9

paskedina Bowl wild card pronostici U19 U16 Week 5 under prima semifinali

Si torna alla dura realtà.

Piove, le strade non sono pulite, il prosciutto è di Parma e non Bellota, la birra costa, come minimo, 5€ e non cifre artistiche tipo 1,45 o 1,60, l’italiano è bello, ma io mi diverto di più col castigliano… e poi, se faccio l’accento catalano (lo sa fare?? Lo facci!!), qui non si molesta nessuno, vuoi mettere invece a Madrid, la goduria di scatenare sguardi incerti e vagamente altezzosi solo arrotondando un po’ la “L”?

“Hollaaa!!”
“Paschetto è lei?”
Riaggancio il telefono.
Sic transit gloria Paskedinae.

E va be’, in attesa che dalle alte sfere piova il giudizio divino sul sottoscritto, provo a concentrarmi su quel che mi resta di football nella vita… 5 giorni o 50 anni a mia sola ed unica discrezione, non mollerò certo per una combattimento tra galli, non mi interessa e non mi piace, anche se riconosco che abbia il suo perchè.

Si diceva football, e football sia.

La statistica. La statistica è importante, nel football poi, chevvelodicoaffare. e quindi se fai due en plein per due settimane di fila, poi devi pagare pegno.
Quindi scorsa settimana 1 su 3 e totalone che va a 30 su 38. Sempre niente male, ma mi molesta.
Non mi molesta l’errore tanto sui Guelfi, ma quello sui Giaguari si. Perchè a bene vedere, di 8 errori in una stagione 3 riguardano Torino. E’ evidente che non sia lucido a riguardo, cuore e ragione non vanno a braccetto.

Pronostichiamo la prossima giornata, che Paskedina sia!

RHINOS-GIANTS

Milano in crescita incredibile, Bolzano invece va piano ma va lontano. Se la partita si terrà sulla bassa intensità, vedo i Rhinos favoriti se invece le difese concederanno qualcosa, sarà Bolzano a vincere. Ma io che ne so di che piega prenderà il match?
Però devo pronosticare, faccio un favore all’amico Teo e dico Giants… TOO CLOSE TO CALL.

DUCKS-SEAMEN

A me Roma non sta dispiacendo, ma oh, i Seamen sono avantissimo a tutti in Italia e a tanti in Europa. Quindi esito scontato a maggior ragione dati i rumours sui malumori in riva al “biondo Tevere” causa esonero coach difensivo.
E allora: Marinai con maggioranza assoluta.

LIONS-PANTHERS

Derby felino. E basta, non c’è molto altro da dire su questa partita. Bergamo è veramente a pezzi, un roster corto, falcidiato da infortuni a tutti i suoi pezzi più pregiati, e ora anche Fimiani, in bocca al lupo Andrea.
I Lions dovranno tenere il colpo e poi concentrarsi sull’incredibile scontro salvezza coi Giaguari, il “Delusion Bowl” 2018, la domenica non riserverà sorprese: governo monocolore Panthers.

Pronostici archiviati, scappo che ho un appuntamento con il mio collegio di avvocati.

Vi lascio con una citazione di un grandissimo, Mario Merola:

“Poi sono diventato questo modesto interprete della Canzone Classica Napoletana. Interprete, non cantante, attenzione è molto importante questo.”

Perchè?
Perchè è un grande, no? 😉









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Grafica: Battista Battino, Paolo Re Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Fotografi del football italiano Coordinatore IFL Mag Radio: Simone Mingoli Contenuti Radio: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top