IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Femminile

Le Steelers, il sogno del football femminile a Terni

Le Steelers Terni

Il programma femminile de Le Steelers Terni nasce il 4 di Febbraio del 2014 da un idea di Cristina Stella e Andrea De Piccoli.

La società Terni Football Asd ha subito messo a disposizione coach e campo della senior e il supporto degli sponsor della squadra Rolando Cafè e Garage 69.

Il programma sembra decollare con ben 14 ragazze agli allenamenti, un Head Coach (Alessio Limogelli) con 30 anni di esperienza, e un LB assistant, Aldo Feroce, anche giocatore in attività nella squadra maschile. Purtroppo, però, il football non fa sconti neppure al femminile e passato l’iniziale entusiasmo resta solo l’acciaio vero.

Oggi l’acciaio vero delle Steelers sono 4 ragazze, di cui Erica Ricci e Elisa Perotti che hanno come esperienze quelle di  un campionato fatto nelle file delle Marines Lazio, in cui hanno trovato una famiglia (saranno con loro anche per il campionato 2016) e di alcune combine che le portano ad essere coinvolte nel progetto del Team Cifaf.

A differenza della maggioranza degli altri programmi femminili a Terni si è deciso di mantenere il logo e il nickname particolarmente azzeccato della squadra maschile (per chi non lo sapesse Terni è da sempre la città dell’acciaio italiana per eccellenza, come Pittsburgh lo è negli States), variando solo l’articolo determinativo “Le”.

Gli allenamenti si tengono a Campomaggiore il martedi e il giovedi dalle 19:30 alle 20:45. Per qualsiasi informazione i contatti sono la pagina facebook Le Steelers o il numero telefonico 3483368758.

È uno sport nuovo e molto complesso che non ammette mezze misure: o lo si ama o lo si odia; infatti siamo partite in 14 per arrivare oggi in 4, attaccandoci con le unghie e con i denti per la passione che è  nata in noi.

Cristina Stella – Le Steelers Terni









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top