IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Flag

LIFF Play-off: Ricapitoliamo le Wild-Card e presentiamo le Semi Finali

LIFF Week 4: Ricapitoliamo il Bowl della Divisione Est

Dopo una breve pausa per lasciare spazio ai Campionati Europei, riprendiamo a parlare del Campionato LIFF Senior 2015 ricapitalondo l’ultima giornata, quella delle Wild Card, che avevamo lascito in sospeso.

Domenica 13 settembre a Ferrara, presso l’Home Field delle Aquile Ferrara si sono disputate le “wildcard” – la posta in gioco era l’ultimo spot utile per l’accesso alle semifinali. A causa di alcune defezioni, si sono formati un girone da 3, con Taz30 Warriors Bologna, Pirates Savona e Hunters Roma – e un girone da 2 con ApachesSeahawks Bologna, e Ref All In Trieste

RECAP DELLE WILD CARD

Nel primo girone i Taz30 hanno sconfitto i Pirates (26-6) e gli Hunters (26-0), guadagnando un posto in semifinale insieme ai Pirates che hanno sconfitto gli Hunters (25-12); Nel secondo girone, invece, gli Apaches hanno sconfitto i Ref All In (32-26). Le semifinali incrociate hanno visto prevalere le bolognesi: gli Apaches hanno battuto i Pirates (27-0), i Taz30 hanno battuto i Ref All In (14-12). La finale è stata quindi un derby bolognese, che ha visto il dominio degli Apaches che, alla fine, hanno conquistato un posto per i playoff sconfiggendo i Taz30 (38-14).

UNO SGUARDO ALLE SEMIFINALI

Domenica prossima si disputeranno le semifinali nella stessa location di Ferrara. Le squadre partecipanti (divise in due gironi) sono:

[columns][two-columns]

Girone A

Angels Pesaro
Refoli Trieste

65ers Arona
Apaches Bologna

[/two-columns][two-columns]

Girone B

Steelers Terni
Raiders Roma
Tigers Poggiofiorito
X-Men Correggio

[/two-columns][/columns]


 

La formula prevede due gironi all’italiana tutti contro tutti – i vincitori dei gironi si qualificheranno direttamente come teste di serie 6 e 7 per il Finalbowl, andando a raggiungere Guatti Ancona e Cleavers Cavriago – le seconde dei gironi si affronteranno in uno spareggio per acciuffare l’ultimo posto utile e raggiungere al Final Bowl Marines Lazio, Leoni Basiliano ed Hedgehogs Mantova.

Dando un occhiata al tabellone, nel Girone A leggermente favoriti sono gli Angels Pesaro (compagine di esperienza), su 65ers Arona e Refoli Trieste, che hanno dalla loro l’età e la velocità – fanalino di coda gli Apaches Bologna, che con il roster al completo potrebbero ambire al secondo posto, utile per lo spareggio finale.

Nel Girone B il pronostico è ancora più difficile, tra la forza degli Steelers, il talento dei Raiders, la voglia dei Tigers (secondi a Cervia) e l’esperienza degli X-men… possibile arrivo in volata difficile da decifrare. Il primo turno sarà quasi subito decisivo! Puntiamo sul talento dei Raiders e l’esperienza degli X-Men (non ce ne vogliano gli altri team, ma due nomi dovevamo pur farli!).

Appuntamento per domenica a Ferrara, Myke Wyatt Field, Via Cimarosa, per i playoff del campionato flag della LIFF. Nello stesso impianto ci sarà anche una tappa del campionato femminile F3, girone continentale.









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Grafica: Battista Battino, Paolo Re Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Fotografi del football italiano Coordinatore IFL Mag Radio: Simone Mingoli Contenuti Radio: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top