IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Flag

LIFF Week 2: questa domenica 2 Nuovi Bowl e nuovi Team in campo

LIFF Week 4: Ricapitoliamo il Bowl della Divisione Est

Tutti pronti per la ripresa del campionato Flag LIFF. Questa domenica ben 2 Bowl:

  • Divisionale Ovest ospiti dei Tauri Torino, allo Sporting Club di Orbassano (10.30-16.30 – 12 partite)
  • Interdivisionale Est-Centro ospiti degli Apache Bologna (Seahawks), al Centro Sportivo Dozza (10.30-16.30 – 18 partite)

 

Divisionale Ovest

Esordio assoluto dei Monarcs Caramagna ed esordio stagionale dei 65ers Arona. Partite di cartello: Hedgehogs Mantova VS 65ers Arona, Cleavers Cavriago VS X-Men Correggio e Hedgehogs Mantova VS Cleavers Cavriago.
Gli Medgehogs di capitan Zambelli, a punteggio pieno, tentano la fuga per confermarsi ai vertici della classifica, ma troveranno due durissimi ostacoli nei 65ers (l’anno scorso in grado di battere i pluricampioni Marines) ed i pluriscudettati Cleavers Cavriago di Marco Viani “Mister Flag” (segue intervista).
12 partite (3 per ogni team) che incominceranno a delineare più chiaramente la classifica con 4 squadre  (in ordine alfabetico: 65ers, Cleavers, Hedgehogs e X-Men) candidate al Final Bowl.

 

Interdivisionale Est-Centro

A Bologna esordio stagionale per gli Angels Pesaro di Leonardi (al Final Bowl 2014), per i Gargoyles Ancona di Maderloni (sempre ai playoff) per i Raiders Roma (il clan dei Mingoli) e per gli Hunters Roma di Jacometti, team composto da vecchie glorie del football romano e da alcuni rookie promettenti. Esordio assoluto per i Leones Poggiofiorito (Tigers) capitanati da Chris Campana (ex Goblins).
Incontri di cartello Guatti Ancona VS Raiders Roma, Gargoyles Ancona VS Refoli Trieste, Leoni Basiliano VS Gargoyles Ancona e Raiders Roma VS Angels Pesaro, tutte squadre che puntano alla post season.
Al momento la classifica vede i Guatti Ancona in seconda posizione dopo l’esordio con 3 vittorie, a seguire Leoni Basiliano e Refoli Trieste (quinti e sesti).

 

Quest’anno il campionato si annuncia davvero combattuto, sarà durissima aggiudicarsi i primi 5 posti della classifica finale (che qualificano direttamente al Final Bowl di Grosseto 3/4 ottobre) ma anche le posizioni dalla sesta alla dodicesima (che qualificano ai Play Off, il 27 settembre a Ferrara). Tutto questo in attesa dell’esordio dei Marines Lazio (esacampioni) e della matricola terribile Panthers Parma – 99/100 vedremo all’opera due dei migliori quarterback del football americano italiano… Massimo Fierli e Tommaso Monardi… due nomi che hanno fatto e stanno facendo la storia del Football Italiano.

LIFF Week 2: Venite a vedere il Flag Football! Come si dice nell’ambiente… provatelo una volta, sarà amore a prima vista!

 

In aggiunta, oggi vi presentiamo con una breve intervista Marco Viani, Mr. Flag, QB e WR dei Cleavers Cavriago:

 

marco vianiCiao Marco presentati ai lettori di IFL Magazine
Ciao gioco da QB e WR (ma non mi lancio da solo) nei Cavriago Cleavers da sempre cioè dal 2001 quando siamo nati. Il primo campionato è stato quello del 2002 (ad oggi ne ho giocati 13 il 14esimo è quello in corso)

Hai giocato anche a Tackle Football?
Ho giocato negli Hogs Reggio Emilia da ricevitore per tre anni (due di massima serie e uno in serie cadetta).

Cosa hai vinto durante la tua carriera?
Ho vinto 6 scudetti e 1 coppa Italia.

Hai avuto esperienze anche in nazionale?
Con la nazionale di Flag 4 mondiali e 3 europei. Migliori piazzamenti 3^ mondiale a Ottawa e 2^ agli europei di Belfast.

Parlaci del Flag.
Il flag è uno sport stupendo (per appassionati) tecnico, tattico, atletico, duro e provante per come si sviluppa nelle giornate di torneo. Secondo me non è solo uno sport propedeutico al football ma un vero e proprio sport a se! Per tutti perché si presta ad aggregazione e socializzazione, non per tutti se si vuole essere competitivi e vincenti… Ma quello lo decide solo il campo, lo stesso campo dove ci si ritrova da anni con vecchi amici e avversari e si conoscono anno per anno nuovi
concorrenti. Uno sport che per chi come me e i compagni della mia squadra lo pratica da anni diventa pura passione e impegno “familiare” visti i weekend, le trasferte e gli allenamenti che si fanno insieme. Ci sarebbe da raccontare per ore sul flag… ma purtroppo devo tornare a casa dalla famiglia 😉

Grazie mille Marco a presto.
Ciao e grazie a voi









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top