IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Flag

LIFF Week 4: Domenica di grandi sfide e grandi esordi

LIFF Week 4: Ricapitoliamo il Bowl della Divisione Est

Torniamo a parlare del campionato di Flag Football Senior targato LIFF. Siamo già arrivati alla quarta giornata:

Girone Est

Ad Ancona presenti tutte le squadre tranne i Leoni Basiliano. Scontri di alta classifica tra Guatti Ancona – Refoli Trieste, Angels Pesaro – Gargoyles Ancona, Gargoyles Ancona – Refoli Trieste, Angels Pesaro – Guatti Ancona, senza dimenticare il derby bolognese Seahawks (Apaches) – Warriors (Taz30). Le 14 partite allo Stadio Dorico, saranno all’interno della grande manifestazione sportiva “Ancona Olimpica” e metteranno in chiaro la classifica della Division Est, che al momento vede i Guatti Ancona terzi, Angels Pesaro quarti (in posizione Final Bowl) Refoli Trieste (settimi), Leoni Basiliano (noni) e Gargoyles Ancona (decimi) in posizione playoff, e le due bolognesi Seahawks (Apaches) quindicesimi con i Warriors (Taz30) diciottesimi in zona wild card. Gli altri teams tenteranno di migliorare la propria classifica, per rientrare almeno in zona wildcards (dalla tredicesima alla diciottesima poszione) facendo inoltre registrare l’esordio dei Knights San Giovanni Persiceto.

Division Ovest

A Paruzzaro (NO) saranno presenti tutti i teams della divisione. Anche qui scontri di alta classifica tra i 65ers Arona (ottavi) e gli X-Men Correggio (undicesimi) con il derby piemontese Razorbacks Piemonte – Tauri Torino. Saranno 15 partite al Campo Sportivo Scirea, che dovrebbero, anche in questo caso, chiarire la classifica della Division Ovest. Al momento questa vede gli Hedgehogs Mantova secondi (zona Final Bowl) i Cleavers Cavriago sesti, quindi a ridosso delle prime 5 posizioni buone per il Final Bowl, i 65ers Arona ottavi e gli X-Men Correggio undicesimi in posizione play-off, Pirates Savona tredicesimi in ballo tra play-off e wildcards, Blue Storms Busto Arsizio diciassettesimi (wild cards), mentre gli altri teams cercheranno a loro volta di migliorare la propria situazione in classifica per raggiungere le wildcards.

Division Centro

Doppia giornata, sabato e domenica, per il girone Sud. Al Campo Polymer di Terni ci saranno tantissimi scontri di alta classifica tra i Marines Lazio di Fierli primi i classifica, i Raiders Roma dei “Mingolis”, quinti (ambedue i teams in posizione finalbowl), i Tigers Poggiofiorito dodicesimi (in zona play-off), Hunters Roma in zona wildcards (quattordicesimi), Marines Rookies Lazio (sedicesimi) in zona wildcards anche loro. Ma il grande motivo di interesse in questo bowl doppio sono i teams all’esordio in campionato. I Panthers Parma (Monardi, Malpelli Avalli, Finadri, Bonanno… vi dicono qualcosa questi nomi?) si gettano in questa nuova avventura che segna l’esordio assoluto del team parmense nel campionato flag senior, un ritorno al primo amore per Monardi ed altri suoi compagni, che esordirono nel flag junior molti anni fa. All’esordio anche i padroni di casa Steelers Terni, due anni fà al finalbowl, e i Grizzlies Roma, già finalisti contro i Marines alcuni anni or sono, fermati poi ai playoff l’anno scorso (Bianco, Dula, Cingolani, Raco anche qui i nomi conosciuti si sprecano). Due giorni di grande flag! Se siete in zona non perdetevi le partite che promettono scintille e ci riferiamo alla sfida tra Panthers e Marines con la quale il passato e il presente (parliamo di QB) della nazionale tackle si scontreranno per la prima volta. E chissà che, magari, lunedì non ci scappi l’intervista doppia!









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top