IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Flag

LIFF Week 4: Ricapitoliamo il Bowl della Divisione Ovest

LIFF Week 4: Ricapitoliamo il Bowl della Divisione Est

Finalmente possiamo fare il punto sul Bowl della Division Ovest dove tutte, ma proprio tutte le squadre della divisione sono state ospiti dei 65ers Arona.

Vediamo la situazione team per team:

Hedgehogs Mantova

Vita facile contro Razorbacks, Tauri e Blue Storms con conseguente terza posizione in classifica che significa finalbowl diretto per Zambelli & Co., ovviamente in attesa dei due bowl decisivi per la classifica finale della regular season. Anche quest’anno i ricci sono in gran forma e promettono scintille. Record attuale è di 11 vittorie ed 1 sola sconfitta con i Cleavers.

Cleavers Cavriago

Anche per le mannaie tre vittorie e nessuna sconfitta, (Pirates Blue Storms e Monarchs le vittime dei reggiani). La giornata li ha portati al quinto posto in classifica (appena davanti ai Refoli) e loro, che continuano a vincere e convincere con esperienza, talento e qualche atleta giovane ma già molto forte, si confermano grandi contendenti al titolo. Sono il solito mix che risulta indigesto a quasi tutti gli altri teams (2 sole sconfitte in stagione, Guatti e Marines,a fronte di 11 vittorie.

65ers Arona

I terribili ragazzini continuano nella marcia di avvicinamento alle posizioni di eccellenza, infilando solo vittorie nel bowl (7 vittorie e 2 sconfitte con Hedgehogs e Cleavers). Settimo posto in classifica per un team ricco di giovani di talento (il QB, Passera è stato selezionato per la nazionale flag, Della Vecchia per la nazionale tackle) che deve ancora scoprire i propri limiti. I ragazzi di Arona corrono veloci, verso traguardi di prestigio. Il limite è il cielo.

X-Men Correggio

Nonostante due vittorie (Gators e Pirates), l’unica sconfitta con i 65ers (un pesante 40/14) relega i mutanti, dopo un buon inizio di stagione, in quattordicesima posizione (wildcard) ma ancora vicini alla zona playoff, che potrebbero raggiungere con un gran Silverbowl.

Pirates Savona

una sola vittoria con i Razorbacks Piemonte piazza i savonesi al sedicesimo posto con 4 vittorie ed 8 sconfitte, ancora in zona wildcard. I giovani liguri cercheranno di fare bene nel Silverbowl, per provare ad arrivare ai playoff, traguardo difficile ma non imposssibile

Blue Storms Busto Arsizio

Unica vittoria con i Monarchs Carmagna per i ragazzi di coach Di Lorenzo. Ventesimo posto in classifica, ma con la possibilità di fare un exploit al prossimo Bowl di Ferrara e scalare qualche posizione, per tornare alle wildcard come lo scorso anno. L’atletismo c’è, bisogna aggiustare ancora un po’ gli schemi e il roster, ma i bustocchi ce la possono fare (molti di loro hanno vinto campionati giovanili di flag, ora giocano a tackle in seconda divisione). I mezzi non mancano, attenti a questo team, sempre in grado di fare bene.

Razorbacks Piemonte

Campionato di transizione per il team piemontese, con molte ragazze a roster, qualche addio importante, ma tanta voglia di fare bene. Presenti a tutti i bowls finora. Vittoria di misura con i Tauri Torino nel derby, per uno score che vede 3 vittorie a fronte di 9 sconfitte. Difficile vedere i razorbacks in post season, ma mai dire mai.

Tauri Torino

Vittoria di misura con i Gators, sconfitta per un punto con i Razorbacks, i torinesi con 2 vittorie e 10 sconfitte continuano a migliorare. Sempre presenti quest’anno, tutta esperienza che servirà per la crescita nei prossimi campionati. Ottima organizzazione, impressionante lo staff (allenatori e accompagnatori potrebbero formare una squadra per quanti sono).

Monarchs Caramagna

Anno da rookies per questo nuovo team piemontese che ha potuto già togliersi la soddisfazione della prima vittoria in campionato. Tutte sconfitte domenica, venticinquesimo posto in classifica dopo aver partecipato a 3 bowls. Anche per le ambizioni del team di Caramagna l’appuntamento e ai due prossimi bowls, tutta esperienza da mettere a frutto nei prosismi campionati.

Gators Cornate d’Adda

Tre sconfitte, di cui una di misura con i Tauri Torino. 1 vittoria e 5 sconfitte sono lo score del team lombardo, viceampione under17, che paga lo scotto del balzo nel campionato senior, ma che figurerà sicuramente bene in un futuro non troppo lontano, quando il gap fisico e di esperienza sarà colmato.

A domani per l’analisi dei 2 Bowl della Division Centro!









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Grafica: Battista Battino, Paolo Re Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Fotografi del football italiano Coordinatore IFL Mag Radio: Simone Mingoli Contenuti Radio: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top