IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Division I

Lions, Andrea Fimiani sarà il nuovo QB di Bergamo

Andrea Fimiani Blue Team

Il mercato della off-season dei Lions Bergamo ha portato ad una notizia interessante. Dopo aver trovato un accordo, infatti, la squadra è riuscita a portare a casa un nuovo QB di scuola italiana. Si tratta di Andrea Fimiani, classe ’96, nato e cresciuto nelle fila dei Blue Storms Busto Arsizio.

Fimiani, conosciuto per le sue capacità di dual-threating, qualità che nella nostra nazione solo in pochi possiedono, negli ultimi anni è stato il vero e proprio perno dei Blue Storms (nel 2017 80 su 156 per 868 yard e 3 intercetti per 13 TD, ma soprattutto 71 corse per 642 yard e 9 TD).

A Bergamo è stato ragionato un plan per l’utilizzo di Fimiani e lo sviluppo delle sue caratteristiche. Il QB è destinato, o almeno così pare, a condividere il campo con il nuovo import, Cory Soto, prima di vedersi completamente affidata la gestione del campo.

“Sono molto felice di essere arrivato a Lions” – ci ha detto Fimiani – “Qui ho la possibilità di crescere molto come giocatore e dimostrare a tutti quanto valgo. Poter giocare in prima divisione mi stimola molto e non vedo l’ora di iniziare. Agli allenamenti stiamo lavorando duro e arriveremo pronti al 4 marzo. Devo ringraziare i Lions per avermi offerto questa opportunità, cosi come i Blue Storms che hanno anteposto i miei interessi ai loro”.

Fimiani che ha esordito in Nazionale in occasione del terzo Alps Bowl disputato a fine gennaio contro la formazione Svizzera, ha già chiarito che il suo scopo è quello di dimostrare di poter tenere il campo da subito così che Soto possa giocare nella posizione di WR e possa essere lui a condurre la squadra. Un’obiettivo che potrebbe raggiungere entro breve se continuerà a dimostrare le sue grandi doti di leadership.

Nella prossima (e prossime) stagioni, l’attenzione su di lui non potrà che essere alta. Questo  anche perché pochissime sono le squadre che, fino ad oggi, si sono rivelate capaci di investire su un QB di scuola italiana valorizzandolo davvero.

Anche i Lions, quindi, hanno un compito e una responsabilità importante. Se la società sarà brava a prendersene cura, il gioiello – meno grezzo di quanto si potrebbe credere – che si trovano per le mani potrebbe fare, negli anni a venire, la loro fortuna.

Foto: Andi King









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top