IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Istituzioni

Mambelli annuncia una conferenza NFL in Italia

enrico mambelli

Quando quelle tre lettere che abbiamo scritto in maiuscolo nel titolo compaiono vicino alle parole “football” e “italiano”, l’emozione è sempre tanta. Ancora una volta la sigla NFL entra in contatto con il tricolore ed il nome che sta dietro tale contatto è ancora quello di Enrico Mambelli.

L’attuale Presidente del nostro campionato di massima divisione (la IFL), che lo scorso anno ha personalmente visitato la sede della titanica lega americana, ha annunciato quest’oggi attraverso un’intervista rilasciata all’Uff. Stampa della Lega che è in contatto con niente meno che il Pres. della NFL International.

Con lui, il Pres. Mambelli sarebbe in fase di definizione di un progetto importante: una conferenza culturale sulla National Football League da tenere in Italia. Da quanto abbiamo potuto leggere nell’intervista, “il rapporto di stima” che lega i due:

“porterà a breve in Italia il Direttore di NFL International, presente a Londra in Ottobre per le loro International Series. Con lui stiamo definendo una conferenza culturale sulla NFL ad una platea di giovani professionisti dello Sport”

I dettagli del progetto, parola del Presidente, sono tutto ciò che manca per poter ufficializzare l’accordo. Come voi sperate di poterli conoscerli quanto prima, anche noi desideriamo poterveli raccontare al più presto. Dal titolo che accompagna il pezzo dell’Uff. Stampa, infatti, tale progetto dovrebbe avvicinare la NFL e la IFL come mai prima e non possiamo che attendere con trepidazione di capire come questo processo avverrà.

Qualora si concretizzasse, questo sarebbe il primo vero progetto (parliamo di football recente) realizzato in comunione con la NFL. Qualcosa che si sposterebbe ben oltre alla sponsorship che da due anni lega la finale della IFL con il canale internazionale NFL Game Pass e della quale pure, purtroppo, non sono mai stati forniti i dettagli.

Rimaniamo fiduciosi in attesa di sviluppi, avvolti nella speranza che alla notizia segua qualcosa di concreto e garantendo che non appena avremo notizie in merito (di qualsiasi genere) ve le riporteremo. Come ha detto anche lo stesso Mambelli a fine intervista, “stay tuned”.

Foto: Luca Nava









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top