IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Persone

Manuale della “Morosa” del football

morosa football

Manca ormai pochissimo all’inizio dei campionati italiani di football americano. Tra post pieni di carica agonistica e voglia di segnare i primi Touchdown, abbiamo ricevuto e pubblichiamo con gioia la lettera di una anonima fidanzata di un giocatore di football, anch’esso senza nome.

Chissà quante di voi, dagli anni ’80 ad oggi, hanno pensato almeno uno dei punti qui sotto indicati, nei vostri mille e più viaggi per seguire i vostri amati. Ah, tutto è reso più divertente anche dalla non esclusività maschile del football nostrano, con mariti/fidanzati che si ritroveranno comunque a condividere i pensieri di questa ironica ragazza che, per un momento, ha voluto prendersi le attenzioni spesso riservate a chi poi scenderà in campo.

IFLMag supporta il football tutto, dai giocatori a chi gremisce gli spalti e vi augura un buon inizio di campionato!


Nessuno mi ha mai chiesto, interessandosi, che cosa penso e chi me lo faccia fare di seguire il mio ragazzo ogni giorno di ogni mese di ogni anno nelle sue peripezie del football. Ho deciso di farlo comunque ed inviarlo a voi, perchè tutti devono sapere cosa significhi. Espandere ogni argomento sarebbe impossibile, ecco a voi quindi un breve bigino della mia esperienza alla vigilia del nuovo campionato:

Venerdì sera ciao

Sabato sera ciao

Compleanno ciao

Anniversario ciao

3 ore di freddo e dediche persino al cane ma a te niente

Se vince deve festeggiare, tu non esisti

Se perde è in lutto coi compagni di squadra, tu non esisti. E spera che almeno loro gli risollevino il morale altrimenti manco dopo la partita fai serata

Se lo fa seriamente sai già che oltre agli allenamenti in campo, la sua vera metà della mela sarà la palestra

Il giorno prima della partita lèvate proprio che è in preparazione

Il giorno della partita lèvate proprio che è il Gameday

Il giorno dopo la partita l’89% del tempo parlerà della partita.. se ti va bene, senza troppa tristezza

Il giorno dopo la partita non pretendere di fare dei giri perché è una carcassa di lividi e dolori

Da settembre a inizio febbraio si parla di NFL e le partite le deve vedere tutte, rigorosamente solo maschi in serate “rutto libero”

Da febbraio a Luglio IFL quindi ciao

Quando non gioca, si va a vedere la partita di qualche amico (cosa non si fa per passare del tempo insieme…)

Col tempo si diventa esperte e ci si arma di: coperta gigante (da condividere con amiche/altre morose), cuscino scalda culo, cuffia, guanti di lana, thermos di the caldo e duemila strati di vestiti

Portarsi un cambio che se si riesce a far serata non puoi certo uscire sempre in modalità antistupro

La forza di farlo e la gioia più grande è quando a fine giornata/partita/allenamento ti guarda con gli occhi di chi dice “è bello averti con me”. Sono, siete, siamo una “morosa del football”. E una volta entrate in questo turbinio di emozioni, geloni e fatiche sarà impossibile uscirne.









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Grafica: Battista Battino, Paolo Re Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Fotografi del football italiano Coordinatore IFL Mag Radio: Simone Mingoli Contenuti Radio: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top